La case felici sono costruite con mattoni di fantasia.

“Come può una società – che si fonda su sughi pronti, ricette di torte veloci, cene surgelate, e fotocamere istantanee – insegnare la pazienza ai suoi giovani?” (Paul Sweeney).

Troppo spesso dimentichiamo che la vita non è svegliarsi, trascorrere la giornata e addormentarsi, bisogna vivere!!!

TOC -TOC bussiamo al cuore, apriamo le porte di casa . “Cosa nasconde la famiglia?” Corriamo alla scoperta dell’odore di un fiore, dei sapori di cibi, ritroviamo tradizioni perdute, raccontiamo storie, vissuti, segreti.

Tra il profumo del bucato appena steso, il canto degli uccelli in primavera, l’infinito del mare, perdiamoci perché amare è anche perdere il controllo.

L’Amore è la chiave principale che apre tutte le porte.


7 Commenti

  1. Quanto è vero …. Mille volte vero … La nostra vita così frenetica ci distrae , corri dietro qualcosa che non ti lascia neanche il tempo di assaporare la parte piacevole di quello che facciamo . Viviamo ,amiamo solo così la vita avrà un sapore diverso .

  2. Bisognerebbe ripeterlo come una preghiera!
    Spesso perdiamo di vista tutto questo e perdiamo di vista l’amore. Mi viene da pensare ad una canzone di Dolcenera: ‘Com’è straordinaria la vita’ , ascoltala!

  3. Verissimo …viviamo spesso le
    Giornate meccanicamente ,pensando alle ore che mancano per il
    Nuovo giorno pensando di aver fatto il nostro “dovere “….ma se continuiamo a viverle così Nn lasceremo tracce né a chi è intorno a noi ne a noi stessi .
    Dovremmo capire tutti che ogni giorno è un dono prezioso e viverlo con tutti o sensi ..lasciare un segno e trasformare ogni giorno in un giorno speciale vissuto con amore e condividerlo e metterci anche un po di follia per divertirci e viverlo con il Sorriso .

  4. La sfida per me é vivere il presente e godere di ogni emozione senza lasciarsi fagocitare dall’ansia e dall’ attesa del domani.. insegnare, e imparare, l’arte della pazienza é senza dubbio tra i compiti più difficili per la mia generazione!

  5. Sì Dany, alla famiglia occorre il tempo dell’attesa e la pazienza dell’Amore. Nella famiglia non c’è un gesto che non si faccia con amore e per amore. Se manca l’amore implode tutto. L’ amore è il respiro di tuo figlio che bussa alla porta della tua vita e ti chiede tempo, è la tempesta silenziosa dei tuoi ricordi che ogni giorno si riconcilia con i tuoi sogni, è la goccia di rugiada che accarezza i tuoi segreti più intimi per trapuntare di immortale l’universo. È il volto di tuo figlio che urla mentre l’aquilone gli ruba il filo di mano per correre nel cielo a vedere dove finisce il mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here