La 12° edizione del Volcano Trail si è già svolta ad aprile 2016  ma gli organizzatori meritano questo spazio, li conosco e posso garantite la professionalità.

5 tappe di corsa sui vulcani attivi della Sicilia: Salina, Stromboli, Vulcano, Etna Crateri, Etna Valle del Bove – Rifugio Citelli.422b7c9919e6eee33f7ecff527d79d70fd965646

Immaginate che vista, l’atleta diventa Turista Sostenibile, corre, guarda la terra, la lava e i lapilli dei vulcani spesso in attività, sentono l’odore dello zolfo e del mare che si arrampica sulle pendici assieme agli atleti.

Molti partecipanti arrivano dall’estero e per una intera settimana si sfideranno in questa avventura sportiva che si sviluppa su percorsi suggestivi.

Infine, runners, accompagnatori e organizzatori si ritrovano tutti insieme a mangiare le specialità della cucina siciliana e per godersi un meritato riposo in riva al mare.

Teneteli d’occhio, organizzano eventi simili in tuta Italia: Costiera Amalfitana, Valle D’Aosta, Toscana. Non c’è bisogno di iscriversi alla gara, ci sono offerte anche per chi vuole seguire l’evento.

250676_10151484178711514_2008730782_nDal 23 al 30 ottobre 2016 si svolgerà la 6° edizione della Amalfi CoastTrail  in Costiera Amalfitana. Una gara che coinvolge i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Vico Equensesu un percorso complessivo di 82 km e 5600 m di dislivello positivo, da affrontare in 5 tappe più un cronoprologo. Il numero di iscritti sarà limitato a 40 corridori e 20 accompagnatori (che effettueranno un trekking lungo il percorso di gara)

Colgo l’occasione per informare i promotori e organizzatori che in questo sito non si parla di classifiche ne di aspetti tecnici, quindi se intendete pubblicare un evento nei nostri calendari evidenziate gli aspetti inerenti al progetto Ecosport: buone pratiche, finalità, metodologi verso Rifiuti Zero applicati all’evento.

Per noi sport vuol dire divertimento, movimento, attività dinamiche Solidali con la Terra, l’agonismo non abita in questa casa.

La Montagna vi aspetta volcanotrail

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.