Quando si parla, in termini musicali, dell’Austria il nome che viene subito alla memoria è generalmente quello di W.A. Mozart…ma non per chi opera  e lavora nell’elettronica e la dance.

Marcus Fureder è un quarantaduenne di Linz…detto così non viene in mente nulla, ma se lo ricordiamo con il suo pseudonimo le cose cambiano. Parov Stelar unisce gusto, ironia, ritmo ed è molto ricercato negli ambienti dance. E’stato uno dei fautori del successo dell’electro swing in voga alcuni anni fa; oggi si ripropone con un sound estremamente raffinato e coinvolgente.

La particolarità dei suoi suoni ed il successo crescente hanno portato alla pubblicazione di suoi brani in circa 700 compilation, oltre ad essere scelto come supporto musicale in spot pubblicitari di Brand a livello internazionale. Avremo modo di proporvi, nel corso del tempo, altre sfaccettature di questo eclettico esponente del panorama musicale.

Vi proponiamo un brano “Booty Swing” che come video presenta immagini d’epoca creando un effetto divertente e divertito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.