Testuale dal sito della multinazionale “Da oggi la qualità McDonald’s è garantita Qualivita, una Fondazione, senza scopo di lucro, che opera per valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità, costituitasi sotto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.”

Valorizzare i prodotti agroalimentare di qualità!!!! Non è una barzelletta, è tutto vero, così come è vero che a Palermo e Napoli molti punti vendita sono falliti.

Ma l’azienda non demorde. McDonald’s aprirà in piazza del Duomo di Firenze grazie al comune.

Mercoledì 13 luglio 2016 alle ore 20:00 in Piazza Duomo si svolgerà una manifestazione di protesta pacifica contro la potente multinazionale, senza ideologie che con simpatia grida LEVATEVI FIORENTINI. Basta ad una Firenze su misura di turista! Basta alla svendita!

Gli organizzatori suggeriscono di portare un piatto tipico toscano da condividere con chi si conosce ma soprattutto con chi non si conosce.

Simpatia, Speranza e Determinazione per bloccare questo insano progetto, l’ennesimo.

Con il sorriso, la gentilezza, e facendo valere la nostra voce, senza urlare troppo.

Ecosport si unisce alla protesta e grida LEVATEVI ITALIANI, portate i piatti tipici delle vostre Terre, pane, ortaggi (da mangiare e non da lanciare), vino, pasta al forno e piadine, etc etc. L’appello è rivolto soprattutto alle genti di Napoli e Palermo, due città che sino ad oggi sono riuscite a contrastare il colosso, voi siete i Signori del Cibo da Strada, potreste dare una mano non indifferente. Voi ce l’avete fatta, anche se qualche sopravvissuto ancora c’è, senza proteste, solo con la bontà del cibo, prodotti della Terra italiana. Se non ci potete andare spedite sfogliatelle e cassate.viaggio-enogastronomico-sicilia-palermo

No al McDonald’s
No ai negozi spazzatura
No al sudicio
No al degrado
No agli isterismi
No al LunaPark

Ci vediamo mercoledì 13 luglio alle 20.00 per Lampredotto Pride – Aperiprotesta in piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here