A quanto pare Torrentismo Wild è un appuntamento da tutto esaurito. Gli organizzatori  ripropongono per questa estate itinerari con guide ambientali escursionistiche negli incantevoli contesti acquatici delle foreste del Casentino in provincia di Arezzo

Il 9 luglio è stata programmata la risalita dei torrenti del Casentino.

I monti che racchiudono la valle sono ricchi di corsi d’acqua che presentano  delle caratteristiche naturalistiche di indubbia bellezza. Circa 600 meravigliosi flussi d’acqua in costante mutazione che generano il bacino idrografico dell’Arno.

L’evento prevede la risalita di alcuni dei tratti più affascinati dei torrenti meno conosciuti con immersione in luoghi fiabeschi che rigenerano anima e spirito.

lowPreparatevi a camminare tra i guadi del torrente ed a tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dell’Appennino.

L’organizzazione non prevede l’utilizzo di attrezzature tecniche tra cui imbracature o moschettoni, sono richiesti esclusivamente scarponi con suola non liscia o stivali (buoni), pantaloni possibilmente impermeabili e vestiario di ricambio.

Evento di difficoltà media non adatto ai bambini, ai cani e a tutti coloro che non sono disposti a camminare coi piedi bagnati tra cascate, sassi e tronchi.

Una vera e propria avventura con risultato garantito.

La giovane organizzazione  In Quiete Cooperativa si occupa di turismo sostenibile, tutela e valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità, educazione ambientale, tutela e valorizzazione della memoria e del patrimonio storico-culturale, monitoraggio del territorio, organizza corsi per la formazione di operatori qualificati nel settore ambientale e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.