La Joëlette è una carrozzella per percorsi sterrati che permette alle persone a mobilità ridotta o portatori di handicap, bambini o adulti, di andare in gita o addirittura di partecipare a competizioni sportive. Consente di avere accesso ai sentieri di alta e media montagna, anche se lunghi ed impegnativi.

IMG_3765Questo, però, è reso possibile dagli accompagnatori e dal loro livello di preparazione fisica. Gli accompagnatori di base sono due, il primo spinge, il secondo tira.

Concepita sia per la passeggiata familiare che per uso sportivi, il limite della Joëlette dipende solamente dalle capacità dei compagni di viaggio!

Ho trovato questa notizia nella rete solo pochi giorni fa, la trovo una invenzione stupenda. Un mezzo che permetterà ai meno fortunati di condividere attività outdoor con la famiglia e con gli amici su qualsiasi tipo di terreno, anche i più accidentati, finora inaccessibili con una sedia a rotelle.

 

88493560_oI neo atleti potranno scoprire la natura e nuovi paesaggi, la storia e la cultura di luoghi mai visti, sino a ieri inaccessibili. Potranno affrontate sfide sportive anche estreme (come la salita dello Stromboli foto in home), umane e solidali, che incoraggiano il superamento delle barriere soprattutto mentali.

Leggo che organizzano gare podistiche, maratone, semi-maratone, trails a contatto con l’ambiente, addirittura i terribili raid in natura. Per saperne di più sui raid visitale il blog di Mauro Prosperi Dentro la Natura

Se invece vi interessa sapere come preparare un bagaglio fatto bene seguite il blog di Gianluca Bovero  Orione, Storie di Viaggi.

Per adesso mi limito a segnalarvi un evento soft. Una passeggiata alla Scoperta dell’Abazia di San Martino – 10 luglio 2016

L’Abbazia di San Martino in Valle, del IX-XV secolo, recuperata nel 2009 dopo un accurato intervento di scavo archeologico situata all’imbocco dello spettacolare Vallone di Fara San Martino nel Parco Nazionale della Majella vi aspetta per una bellissima e rilassante passeggiata in Joëlette.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.