Ci servono 4 abbracci al giorno per sopravvivere.
Ci servono 8 abbracci al giorno per mantenerci in salute.
Ci servono 12 abbracci al giorno per crescere

Virginia Satir, psicoterapeuta statunitense

o anche 

c’è chi ti abbraccia così forte che sembra che voglia romperti. E invece di romperti ti aggiusta.

Mr Heathcliff, twitterecosport-benessere-abbraccio2

Ma lo sapete che potere c’è in un abbraccio? lo sapete che combatte lo stress, aumenta l’ autostima, è una terapia naturale contro la depressione, migliora addirittura  la memoria, stimola la produzione di ormoni del benessere e ti fa anche ringiovanire?

E loro lo sanno evidentemente, per questo vanno in giro per il mondo ad abbracciare la gente, loro sanno tutte queste cose e non hanno bisogno di sapere altro. Chi sei, come ti chiami, se vai in chiesa la domenica, che squadra tifi… se vuoi sono lì, gli angeli dell’abbraccio, con i loro sorrisi e le loro braccia tese.

Sono uomini e donne di tutte le età, sono anche bambini, alcuni addirittura sono bendati, quasi a ricordarci che l’amore è fiducia, e sono pronti ad accoglierti tra le loro braccia e a fidarsi di te. E tu che passi non passare invano, fermati e prenditi quell’abbraccio, fermati e regalane uno. Dopo ti faranno bene i muscoli del cuore!

ecosport-benessere-abbraccio1Sono persone come te, i ragazzi di “Con-tatto Abbracci gratis” , una comunità spontanea nata da un esperimento teatrale che da Firenze si è diffusa in tutta Italia, e questa domenica abbracceranno Roma! Ma l’evento è globale e abbraccia tutto il mondo, la particolarità infatti è che si svolge contemporaneamente in diverse città.

Come si fa a partecipare? Niente di più facile,  basta presentarsi in piazza di Spagna questa domenica 10 luglio alle 17.00, è un appuntamento al buio con la luce sul viso, un incontro con una famiglia che non immaginavi di avere: li riconosci dai cartelli colorati e dalle magliette che dicono “free hugs”, “abbracci gratis”, “ti fidi di me?” e tu fidati, fidiamoci, alleniamoci insieme all’amore, perché per costruire un mondo che ci piace di più ci vogliono braccia forti e un cuore grande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.