Questa è la storia di Chloe.

Chloe
Chloe

La svolta per Chloe è arrivata poco tempo fa. Alcune volontarie di un’associazione animalista, hanno fatto visita al canile e scattato foto a quelle povere anime in cerca ancora di una speranza. Hanno poi pubblicato la sua foto sul web, e in pochissimo tempo è arrivata la richiesta di adozione. La sua adozione, la sua famiglia.

E’ bastata una foto per ridare speranza a quella cucciolona. E’ stato amore a prima vista. Si sono subito innamorati di quel faccino triste, di quegli occhioni bassi, gli occhi di chi non ha mai visto altro che un piccolo box di cemento.

Ed è uscita da quell’inferno. Non sapeva neppure scendere le scale, vi si rotolava sopra perché quasi sicuramente non le aveva mai viste. E non sapeva neppure cosa fosse l’erba, o una macchina o un albero.

Era completamente inconsapevole del  mondo!

Il  primo giorno in cui ha lasciato definitivamente la gabbia, è stata portata in spiaggia dalle volontarie. Era molto spaventata, con la coda tra le gambe, tremava ad ogni carezza e ad ogni rumore. Stupefatta di tutto quello che vedeva e che la circondava. Sembrava come se vedesse la luce dopo anni di buio. Ma in quel buio, Chloe non ha mai perso la speranza di incontrare una famiglia e l‘ha trovata.

Chloe e la sua nuova famiglia
Chloe e la sua nuova famiglia

Una famiglia meravigliosa, che l’ha accolta con pazienza e dedizione, donandole un amore incondizionato.

Le hanno dato il tempo di adattarsi, di fidarsi e di capire che non c’è più nulla da temere.

Da pochi mesi Chloe ha iniziato finalmente a vivere; ha imparato a fidarsi, a non tremare più e ha scoperto cosa significa ricevere le coccole. Corre libera nel giardino della sua nuova casa e ha anche due sorelle pelose come lei. Chloe ha avuto una seconda possibilità, la possibilità che si spera possano avere tutti i cani rinchiusi in una gabbia. Perché l’amore e la libertà possono e devono sempre trionfare.

Proprio come è successo a Chloe.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.