CASENTINO-040Sherlock Holmes e il Dr. Watson vanno in campeggio. Dopo una buona cena ed una bottiglia di vino, entrano in tenda e si mettono a dormire. Alcune ore dopo, Holmes si sveglia e, col gomito, sveglia il suo fedele amico: “Watson, guarda il cielo e dimmi cosa vedi”. Watson replica: “Vedo milioni di stelle.” Holmes: “e ciò, cosa ti induce a pensare?” Watson pensa per qualche minuto: “Dal punto di vista astronomico, ciò mi dice che ci sono milioni di galassie e, potenzialmente, miliardi di pianeti. Dal punto di vista astrologico, osservo che Saturno è nella costellazione del Leone. Dal punto di vista temporale, deduco che sono circa le 3 e un quarto. Dal punto di vista teologico, posso vedere che Dio è potenza e noi siamo solo degli esseri piccoli ed umili. Dal punto di vista meteorologico, presumo che domani sarà una bella giornata. Invece tu cosa ne deduci?”…”Watson,… qualcuno si è fregato la tenda…

(Anonimo)

Se cercate il contatto con la natura, la semplicità, la quiete e il relax, se desiderate addormentarvi al fresco sotto un cielo di stelle…. ecco l’evento giusto. Un fine settimana lontano dalla città a un ora tra Firenze ed Arezzo .

Trekking di media difficoltà con tracciato di circa 25 chilometri che si sviluppa tra le pendici del Monte Falterona, le fresche foreste d’alta quota del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e tra la sorgente del fiume Arno e i suoi affluenti.foreste vetuste

Il pernottamento in tenda è previsto presso il Camping Falterona situato in una magnifica posizione panoramica. La struttura si estende su una superficie di 10 ettari, su prati e terrazzi con zone d’ombra o soleggiate. Ottimo punto di partenza per itinerari naturalistici fra boschi di faggi, castagni, abeti  e le sorgenti dell’Arno, il Lago degli Idoli e la vetta del Monte Falterona.

Adatto anche per chi è alla ricerca di percorsi spirituali (Eremo di Camaldoli, Santuario di La Verna, Pievi Romaniche) o culturali (castelli e antichi borghi della Terra del Casentino).

Per il montaggio delle tende, in caso di necessità, è garantita l’assistenza da parte delle guide.

Vita in campeggio….cosa c’è di meglio! Provare per credere. TendTrek Falterona 6/7 agosto

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.