arezzo_back_in_time

 

Arezzo Back in Time è il più grande evento  multi-epoca d’Europa. Oltre 1000 figuranti e 80 incredibili spettacoli. Ci voglio tre giorni del vostro tempo libero!

Tre grandi epoche del passato saranno rappresentate con figurazioni di vita quotidiana, battaglie e visite guidate organizzati in tre differenti aree.


Arena Cilnia ->Anfiteatro Romano: programma “Epoca Etrusco-Romana”

Montaggio degli accampamenti, prove degli spettacoli, prove penthatlon, addestramento militare e didattica e giochi per i bambini, visite didattiche agli accampamenti,  conferenza “Il medicus nell’antica Roma”, cerimonia e Gara di penthatlon tra le tre squadre dei Galli, Romani ed Etruschi.

Spettacoli con balletti, cerimonie etrusche e battaglie tra Galli e Romani, scene di vita etrusca, grandi giochi gladiatori della Roma imperiale, prove di coraggio e riti Galli

Castrum Tarlati->Prato della Fortezza: programma “Immergiti nel Medioevo”

MASCHERA_MEDIEVALE_299350988Montaggio degli accampamenti, addestramento militare, didattica e giochi per i bambini, visite didattiche agli accampamenti, giochi per i bambini, cerimonia di apertura con presentazione dei gruppi e spettacolo di musici e sbandieratori

Cerchio magico, Fabius il giullare, torneo degli uomini d’arme, danze medievali (Saltarello), musica medievale con Novus Amor, racconti di gesta eroiche con gli Aperlabronicus, danze medievali (saltarello), spettacolo di fuoco (fuochi e affini).

Quadrato dei cavalieri, sbandieratori e musici,gioco di palla col bracciale, gioco del pozzo, gioco del pallone col bracciale, musici e sbandieratori, battaglia degli uomini d’arme, torneo dei cavalieri.

Piazza Vasari ->Piazza delle Arti: programma “I Fasti del Rinascimento”

rinascimentoAllestimento mercato e palazzo di Fraternita, cerimonia di apertura con presentazione dei gruppi e spettacolo di musici e sbandierator, araldo e tamburi annunciano l’apertura del mercato, presidio del corpo di guardia e archibugeri, duelli e addestramento alle armi (Fraternita), novus amor musici itineranti, spettacolo di tamburi e bandiere, presidio del corpo di guardia e archibugieri, rissa e saccheggio al mercato, esercitazioni militari e scontri tra picchieri.

La domenica le attività si interrompono alle 22.15 per dar modo a tutti i gruppi di partecipare al grande corteo delle tre epoche che attraversa tutta la città e tutte le piazze. Il corteo arriverà al Quadrato dei Cavalieri (Prato, zona monumento) dove si terrà la cerimonia di chiusura della manifestazione.

Gli spettacoli sono gratuiti, per maggiori informazioni Arezzo Back in Time.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.