Il 6 Agosto 2016 Your Sardinia Experience organizza una escursione turistico-culturale su Punta La Marmora, con i suoi 1.834 metri è la vetta più elevata della Sardegna. Si trova nel Massiccio del Gennargentu, tra Ogliastra e Barbagia.

USardegna Punta La Marmora sul Gennargentuna giornata dedicata allo Sport in Ambiente da vivere con guide ambientali escursioniste e con Francesco Calledda, meglio noto come “Zigheddu”, instancabile camminatore e profondo conoscitore del Gennargentu, il sardo con più presenze alla Maratona di New York.

La passeggiata di 14 chilometri, già unica nel suo genere, si avvale di una organizzazione attenta e sostenibile che tende a  valorizzare il territorio, le tradizioni e i suoi prodotti e a promuovere il riavvicinamento dell’individuo alla Terra.

In alta quota oltre al pernottamento vi aspetta del buon cibo locale e della buona musica. Nulla è lasciato al caso.

Programma:

sabato
14 30 appuntamento ad Aritzo in Piazza Bau Pont. Partenza alle ore 15 00 verso Rifugio su Filariu in località S’Arena (Strada tutta asfaltata).
Arrivo al rifugio, parcheggio e partenza passeggiata verso il punto di stazionamento per il pernotto, “rudere ex rifugio La Marmora” (si dorme all’aperto).
Sistemazione zaini, organizzazione degustazione, intrattenimento musicale sotto le stelle.

domenica  
Sveglia alle 4 30. Salita verso punta la Marmora per ammirare le luci dell’Alba.
Alla discesa dalla cima, appuntamento al rifugio per smontaggio tende e caffè
10.00 orario di rientro verso il rifugio di partenza.

 

Attrezzatura personale necessaria: sacco a pelo/coperte; tenda per chi ne è in possesso; scarpe da trekking; torcia; borraccia per acqua (min 2 litri); 1 cambio; asciugamano in microfibra; felpa; giacca a vento; macchina fotografica, binocoli; snacks..

costo 15.00 a persona (assicurazione inclusa).
noleggio tenda: 2 pax – 15€ / 4 pax – 20€

Info e prenotazioni:+39.340 006 9191 / info@yoursardiniaexperience.com

Aspettando l’alba a Punta la Marmora è a un passo da te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here