L’associazione AVM Trekking con sede a Sommo in provincia di Pavia e propone eventi conoscitivi per la salvaguardia dell’ambiente e la diffusione dell’ecoturismo; promuove la cultura e la pratica di un uso abituale di mezzi di trasporto ecologici, quali la bicicletta sia per gli spostamenti quotidiani in ambito urbano ed interurbano, sia per quelli legati ad attività ricreative e turistiche.

automne-manche_depee_592k_-2Le attività proposte da AVM Trekking curano nel particolare gli aspetti culturali e naturalistici dei territori da visitare. L’ambiente e suoi elementi, le tradizioni e l’attività sportiva sono elementi validi a creare una opportunità di socializzazione tra i partecipanti.

Vediamo se tra gli utenti Ecosport c’è qualcuno interessato a vivere un’esperienza speciale fra i colori della natura canadese nella provincia del Quèbec. Basta avere un po’ di allenamento, una buona condizione fisica e il desiderio di accrescere la conoscenza in maniera pratica.

Questa è “la storia” di un viaggio indimenticabile nel Canada orientale. Dall’08 al 19 ottobre una guida italiana vi accompagnerà in un tour di trekking e kayak tra la Magia dei Mille Colori d’Autunno alla scoperta della natura, della storia e della cultura di un paese straordinario, la provincia francofona del Québec. 

La prima parte dell’itinerario esperienziale prevede un trekking di 5 giorni attraverso la foresta boreale canadese della regione di Charlevoix. In questi giorni si vivrà in simbiosi completa con la sorprendente natura di questo territorio, alla scoperta di un mondo selvaggio.

La seconda parte comprende la visita dei luoghi turistici più belli del Quebec. Durante il trekking si potranno osservare tracce di ogni genere degli animali della foresta, grandi e piccoli mammiferi e del mare: balene, beluga, balenottere azzurre e un’altra decina di specie di cetacei. Seguirà la visita della storica Québec city, unica città in nord America ad aver mantenuto le sue originarie fortificazioni murarie e di seguito  Montreal, una città moderna, vitale e fascinosa ma che custodisce un centro storico degno di nota.

charlevoix--quebec-canadaIl programma prevede anche una piacevole escursione in kayak sulle acque tranquille del fiume La Malbaie, Durante la pagaiata di circa  3-4 ore ci si può fermare su alcune spiaggette o isolotti ad osservare la natura del luogo. In alternativa al kayak si può effettuare l’escursione in bici.

Per una vacanza senz’altro migliore di quelle proposte dai circuiti convenzionali scoprite di più visitando la pagina dell’evento Trekking in Canada.

3 Commenti

  1. Eҳcellent post. I was checking continuously this blⲟg
    and Ӏ’m impressed! Very սseful information specially the last ⲣart :
    ) I care for such info a lot. I was looking for this particular info for a very long time.

    Thank you and best of luck.

  2. An impressіve share! I have just forwarded tҺis onto a friend who was conducting a little resеarch on this.
    And hе actually bоught me dinner simply because I stumbled
    սpon it fоr Һim… lol. So allow me to reword this….

    Thank YOU for tɦe meal!! But yeah, thanks for spending time to tаlk about
    this topic here оn your website.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.