Estate: tempo di vita all’aria aperta ma non solo. Tempo di riflessioni intorno ai temi a cui siamo affezionati e che rappresentano il nostro cibo quotidiano.
La bella stagione ci offre la possibilità di partecipare a eventi e occasioni d’incontro imperdibili, sia dal punto di vista formativo sia dal punto di vista umano.
Siamo quindi contenti di partecipare, come associazione OFF GRID ITALIA,  al WAO Festival, che si terrà dal 4 al 7 agosto al Parco dei Sette Frati sulle pendici del Monte Peglia (TR).
Il festival, giunto alla sua seconda edizione, non è solo uno spazio fisico che permette di creare rete tra individui e associazioni ma anche uno spazio “mentale” che consente di accrescere consapevolezza individuale e collettiva.
Wao FestivalWAO, “We Are One“, è un festival ispirato dai principi di unità, pace, creatività e sostenibilità. Nasce come laboratorio permanente per la sostenibilità ambientale e iniziativa multidisciplinare per lo sviluppo di proposte di eco-architettura e permacultura.

Lo scopo del progetto è quello di accrescere le competenze degli individui nel campo della sostenibilità attraverso eventi, convegni, workshops, presentazioni, documentari e tramite la partecipazione attiva.
E’ un evento che favorisce la cooperazione, il confronto, il dialogo, lo scambio di conoscenza ed esperienze. Elementi essenziali per la creazione di un nuovo modello di sviluppo.
Tante saranno le occasioni formative nel corso di questi 5 giorni di festival. Ma anche occasioni conviviali, divertenti, comunitarie, grazie ai numerosi dj set musicali.

Il costo del biglietto (che vale per le 5 giornate del festival e permette di accedere a tutti i workshop, seminari e all’area camping) è di 90 euro. Al momento non è più disponibile l’acquisto on line; altri biglietti saranno venduti all’ingresso. Eventuali disponibilità saranno segnalate sulla pagina facebook dell’evento.
Ulteriori informazioni sul sito del festival.

La presenza di Off Grid Italia al WAO Festival

Presentazione: Un’arca di Noè per tutti
Film: Don’t Flush your Freedom (see trailer)
Ingresso al festival per l’intero weekend €50, ma chi vuole raggiungerci può entrare gratuitamente solo domenica per un incontro informale sempre sul tema Earthship allo “spazio cultura”.
PER INFO: 392 458 4332 (Patrick)
DOVE: Monte Peglia, Umbria
QUANDO: 6 Agosto 19.00 & 7 Agosto 18.00

 

http://www.waofestival.org/eco-architettura/earthships-il-futuro-dell-off-grid/

Alexia Mangione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.