Si potrebbe andare tutti quanti in vacanza….. “Vengo Anch’io?” “ Si, Tu Si!”… E’ questo il piacevole slogan della prima campagna di sensibilizzazione promossa da Ecosport,  la nuova community per la diffusione delle attività dinamiche Solidali con la Terra. Una simpatica rivisitazione della famosissima canzone di Enzo Jannacci, un’incitazione a non abbandonare il proprio cane e un invito ad andare in vacanza con lui!

Il fenomeno dell’abbandono è ancora molto diffuso e rappresenta una vergogna per il nostro Paese. E’arrivato il momento di dire BASTA a questo atto incivile e crudele.

Il nostro amico a 4 zampe può e deve venire con noi in vacanza!

La campagna contro l’abbandono mostra un cane all’interno di una valigia preparata per le vacanze che chiede al padrone: “Vengo anch’ io?”.Un luogo comune, una frase corrente che il “cane pronuncia” perché spaventato dall’idea di poter essere abbandonato ed escluso dalla sua famiglia.“Vengo anch’ io, non mi abbandonate”.

Un’ immagine significativa che invita ad una profonda riflessione e che vuole essere un ulteriore contributo per cercare di debellare il fenomeno dell’abbandono. La risposta del suo padrone sarà: “SI, TU SI!, verrai  con noi in vacanza, in spiaggia, in hotel, dovunque.  Partire con il proprio amico peloso oggi  è semplice e possibile in quanto sono in continuo aumento le strutture turistiche che li accettano, non esiste una vacanza perfetta se con te non c’è il tuo miglior amico!

Non deve esserci posto per il rifiuto! C’è posto anche per lui, perché lui è parte della famiglia, lui è il nostro miglior amico e i migliori amici non si abbandonano mai. Il vero amico è per sempre!

Invito gli utenti a darci…. “una zampa”, un piccolo aiuto,  diffondete questa iniziativa di civiltà, basta un click, una condivisone sui vostri social network, sui vostri profili, sui vostri blog.  Solo facendo rete potremmo ottenere un vero cambiamento.

Ringrazio Enzo Jannacci per aver ispirato questa campagna…si potrebbe andare tutti quanti in vacanza….e vediamo l’effetto che fa! E poi chissà, potrebbe succedere come dice  la canzone …si potrebbe poi sperare tutti in un mondo migliore!

#vengoanchiositusi #abbandonocani #qualazampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.