“Andare in montagna non per conquistare, ma per ritrovarsi” …passeggiate culturali, escursioni naturalistiche, trekking, eventi e avventure sono le proposte dell’associazione WILD con sede a Borgosesia provincia di Vercelli.

Attività impegnative o semplici escursioni sono pianificate con l’obiettivo di diffondere il turismo sostenibile, di valorizzare e promuovere il territorio ospitante, i suoi prodotti e le tradizioni della Terra. Appuntamenti, finalizzati alla conoscenza,  diretti ad un pubblico che stanco del quotidiano intende ritrovare attraverso forti emozioni quel senso di libertà perduta.gries2010_0004

La Magia della Natura viene posta al centro delle attività proposte non in termini esclusivamente economici ma come mezzo efficace per una reintegrazione equilibrata e controllata dell’Animale Homo nel territorio/ambiente.

Dal 15 al 19 agosto l’associazione Wild propone una traversata dei Parchi Naturali Alpe Veglia, Alpe Devero e dei laghi Vanninoe  Morasco, passo del Gries,  attraverso il passo San Giacomo, le cascate del Toce – le più alte d’Europa – e San Domenico.

Guide esperte vi accompagneranno su sentieri panoramici e percorsi incantevoli. Per partecipare basta avere dimestichezza nel muoversi in ambienti naturali e buon allenamento per affrontare senza sofferenza i percorsi che comportano sino alle 5 – 6 ore di cammino.

Se decidete di partire e soprattutto se non siete camminatori esperti seguite con attenzione le indicazioni sul bagaglio e relativo abbigliamento. Parchi Naturali del Piemonte vi aspettano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.