L’unione di un viaggio nel nord del Vietnam e un workshop di fotografia allo stesso momento, fuori dai percorsi più battuti e turistici, è questa la proposta di Vietnamphototour. Il progetto nasce dalla stretta collaborazione tra Dario Tommaseo, fotografo di reportage e di viaggio, e Asiatica Travel, tour operator vietnamita situato ad Hanoi.

2547368460_50dd92a18e_oPaesaggi di immensa bellezza, un luogo autentico dai mille colori, un popolo sempre sorridente, cordiale ed ospitale, prodotti gastronomici e pietanze fanno della cucina vietnamita una delle migliori del mondo. E’ questo lo scenario dove si svolgerà un workshop per chi desidera imparare a fotografare, magari sperimentando, o per chi vuole acquisire maggior sicurezza nello scatto, indipendentemente dal suo livello di esperienza, un corso pratico adatto a chiunque e con la guida attenta di un fotografo italiano. 

Gli itinerari di viaggio e i luoghi da visitare sono stati scelti per garantire situazioni e condizioni fotografiche interessanti, tali da assicurare il successo dell’iniziativa. L’utente avrà l’opportunità   di visitare e fotografare la storia del paese, le risaie e le minoranze etniche, immergendosi completamente nell’ecosistema e nella cultura.

Il pernottamento è stato predisposto nelle caratteristiche e autentiche case private dove si potrà condividere il cibo e il calore umano delle popolazioni locali.Le serate dedicate all’analisi, discussione e condivisione dei migliori scattati della giornata di ognuno dei partecipanti, assieme al clima informale e familiare che solo un viaggio del genere può assicurare, rappresenteranno il vero cuore del workshop.

L’invito a partecipare al workshop di fotografia organizzato da Vietnamphototour è rivolto a dilettanti e appassionati di fotografia e dei viaggi autentici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.