Se nel mese di agosto vi trovate nel Regno Unito e siete interessati ai temi dell’off grid, abbiamo trovato l’evento che fa per voi (ma anche per noi…): l’ OFF GRID FESTIVAL!
La manifestazione si terrà dall’11 al 14 agosto 2016 nei pressi di Exeter (Goffina Land, nella contea inglese del Devon).
Previsti molti workshop tematici, conferenze, forum e applicazioni pratiche in un contesto decisamente informale. Il tutto condito con tanta buona musica (dall’acustica, al gypsy, dallo swing al folk e al raggae, passando per lo ska e la world music). Tanti saranno gli argomenti di discussione: si parlerà di economie locali, di nuovi modelli economici e finanza alternativa, villaggi tecnologici, sistemi di cambiamento e di transizione.
Off Grid FestivalI workshop in programma vi permetteranno di portare a casa tanta nuova conoscenza: autocostruzione di pannelli solari, compostaggio, permacultura urbana, soluzioni energetiche alternative, conoscenza di erbe medicinali, lavorazione del legno, realizzazione di birra e sidro, artigianato, cucina e giardinaggio e tutto quello che può essere utile per una vita a basso impatto ambientale.
Tutte queste attività sono possibili perché il luogo della manifestazione ha tantissimi spazi: è infatti un vero e proprio villaggio di artigianato e tecnologia.
Non mancheranno anche sessioni di yoga e consigli su come vivere meglio e più felici. E, udite udite, ci sarà anche una sauna!
Sicuramente un modo alternativo per le proprie vacanze, in un contesto adatto per grandi e piccini.
Il costo del biglietto varia a secondo della tipologia di accesso scelto (ci sono molte soluzioni, adatte anche alle famiglie).  Trovate tutto sul sito del Festival.
Nella sezione Travel & Directions,  le informazioni sul come arrivare sul luogo della manifestazione.
Sul sito troverete anche informazioni relative al progetto “Biophilia”, che ha lo scopo di costruire una “oasi di cambiamento” sociale ed ecologico, attraverso un percorso condiviso di allineamento con la natura e l’ambiente (con uno sguardo anche su attività per il benessere e la crescita personale).
Pensiamo sia una bellissima occasione per conoscere tanta gente nuova e al contempo vivere un’esperienza unica di condivisione e arricchimento.

A noi di Off Grid Italia, ha incuriosito molto…

Alexia Mangione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.