Parco cinque sensi

Il Parco dei Cinque Sensi si torva a Soriano del Cimino in provincia di Viterbo, la sua  progettazione ha seguito le linea guida dettate dai parchi tematici a piedi scalzi presenti nel nord Europa, i materiali utilizzati per la realizzazione sono naturali e ciascuna area di svago rappresenta un richiamo alla terra.

Aperta tutti i giorni dall’8 maggio al 31 ottobre, questa originale struttura adatta a tutti propone attività  in grado di trasmettere sensazioni primordiali.

Gli “Artigiani dei Sensi” insegneranno ai visitatori ad annusare, toccare e calpestare.

.

Vi inviteranno a levarvi le scarpe, un gesto semplice, piacevole e antico che permetterà al visitatore di sentirsi parte della natura. I percorsi sensoriali si articolano tra vigneti biologici, ulivi, ciliegi e piante antiche, si passa dai terreni asciutti al fango cretoso, dalla torba ai sassolini divertenti, dai tappi di sughero alle cortecce d’albero, dalla la sabbia alla lavanda.

I più piccoli potranno divertirsi nel parco avventura sospeso tra gli alberi oppure nella “Fattoria delle Carezze” dove si potranno toccare e conoscere alcune specie animali.camereparco5sensi

Luogo ideale per un momento di svago e relax per famiglie, gruppi ed anche diversamente abili, il parco propone anche passeggiate a cavallo e in carrozza, aree per semplici pic-nic o per pranzi all’antica preparato con prodotti del territorio. Ogni aspetto è curato per diffondere il buonumore tra i partecipanti. Per coloro che poi volessero anche dormire al Parco dei Cimini, vi sono disponibili gli appartamenti arredati in stile agrituristico.

Il Parco Cinque Sensi  è una filosofia di vita e un vero luogo di ritrovo per gli amanti della natura che hanno a cuore la sostenibilità e vogliono avvolgersi delle fragranze della terra… dalla testa ai piedi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.