S_cascatelleAvete mai dormito in un bosco? Ecco l’occasione giusta. L’invito è aperto a tutti coloro che vogliono provare l’esperienza del campeggio libero, anche per un solo giorno. 

Per partecipare dovete munirvi di tenda e bagaglio completo di tutte le cose utili. Non sapete cosa mettere nello zaino? Non c’è problema, ci pensiamo noi. Gianluca Bovero redattore del blog Orione Storie di Viaggi nel suo articolo “il Bagaglio”  vi spiega esattamente come fare.

Monterete la tenda sul Monte Amiata, presso il Punto “Madonna del Camicione” del comune di Castel del Piano in provincia di Grosseto.
Il Super Campeggio Fantasy dura da mercoledì 18 a domenica 21 agosto. Immersi nel verde e nella natura, al fresco e cullati dal rumore del vento e dai versi degli animali vivrete una esperienza totalmente in libertà.

L’eccentrico programma prevede una sessione fotografica che sfrutterà al meglio lo scenario del territorio, per tanto gli organizzatori vi invitano a portare un costume fantasy.

BoscoSempre indossando il vostro costume fantasy sperimenterete un gioco di ruolo dal vivo, una sorta di sessione sull’avventura stile caccia al tesoro. Sapete cosa è un gioco di ruolo dal vivo? Una forma ludica di interpretazione reale in cui i partecipanti si immedesimano nel ruolo di personaggi del mondo fantastico o di momenti storici realmente accaduti ma senza la presenza del pubblico

La sera, tutti i partecipanti diventeranno “protagonisti”, ciascuno racconterà la sua storia, qualcuno suonerà il suo strumento, altri balleranno. Mangerete e vi divertirete attorno al fuoco.
Per la sveglia mattutina non c’è problema, quando vi pare, collaborerete alla raccolta del legname e alla realizzazione del set e del gioco avventuroso, insomma vi divertirete come pazzi. Direi che ci si può andare, l’esperienza sarà sicuramente indimenticabile e forse anche formativa.
Per informazioni contattate Jury Squarcia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.