Un centro storico… Oltre 15000 presenze ogni anno… La magia di 100.000 Candele… Un paesaggio Fiabesco…Un’atmosfera Mozzafiato… Tanti artisti in un’Unica, Emozionante serata… Tutto ciò è la “NOTTE delle CANDELE”.Notte delle Candeleok-900x469

Il suggestivo borgo di Vallerano, uno dei luoghi più vitali e vivaci della Tuscia, ospita da nove anni questa suggestiva festa seguita da una moltitudine di turisti che si riversano nelle stradine del centro storico allestite con centomila candele accese all’imbrunire grazie alla partecipazione attiva dei residenti.

Con l’approssimarsi della notte e l’accensione delle candele il centro storico viene avvolto da una atmosfera intima e surreale. Le centomila fiammelle omaggiano le chiese e fanno da cornice alle porte e finestre delle case.notte-candele

I turisti passeggiando tra scalinate e vicoli illuminati si imbattono in spettacoli di ogni tipo. 

Un percorso magico che guida il pubblico, negli anni sempre più numeroso, alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini e impressioni magnetiche e affascinanti. Luoghi che riscoprono la loro proverbiale e incantevole natura, un ritorno alle origini, un incontro con il bello.

Organizzato dall’Associazione culturale “Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele”, la decima edizione di questo appuntamento unico e di grande seduzione propone un concorso fotografico aperto a tutti dal tema “il Colore”.
Per informazioni visitate il sito Notte delle Candele 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here