The Happy Animals Club

Oggi racconto la storia di Ken, un bambino speciale, un bambino piccolo con un cuore grandissimo.
Ken ha nove anni, vive a Maule nelle Filippine. Invece di passare il suo tempo libero sui social network, postando foto con l’ultimo modello di cellulare come fa la maggior parte dei bambini, trascorre i suoi pomeriggi dando da mangiare ai cani randagi della sua zona, denutriti, malati di rogna, con ferite e con una grande paura dell’uomo. Ogni giorno si prende cura di loro con amore e dedizione.
Ken rubava il cibo da casa, lo nascondeva nel suo zainetto e andava in strada alla ricerca dei suoi amici che lo aspettavano. Il padre, insospettito da queste uscite e intenzionato a scoprire cosa nascondesse il figlio un giorno lo seguì e vide i cani del quartiere che si avvicinavano al figlio senza alcun timore, scodinzolando, vide il bambino che nutriva i suoi amici e ne rimase piacevolmente sorpreso.

Ken si prendeva cura degli animali tutti i giorni, cercando di garantire cure, amore e cibo. Il padre, meravigliato dal profondo legame affettivo che lega il figlio ai suoi cani, ha postato le foto del ragazzo in rete e così la sua storia ha fatto il giro del mondo.

Grazie alle donazioni di persone attente e all’appoggio del padre che non lo ha mai abbandonato, Ken è riuscito a realizzare il suo sogno. Insieme hanno costruito un rifugio vicino la loro casa e hanno preso in affitto una struttura dove ospitano e curano i randagi del loro quartiere.

Ken e’ riuscito cosi a creare il The Happy Animals ClubHappy . Vi invito a dare uno sguardo al sito di questo splendido progetto, troverete tutte le informazioni e le foto e, se volete, potrete effettuare anche una piccola donazione.

Ken è la prova vivente che non bisogna essere grandi e ricchi per aiutare gli animali, basta avere un grande cuore e tanta costanza.
Da parte nostra tutto il nostro affetto e la nostra stima per questo piccino straordinario. E la speranza che al mondo possano esserci sempre più persone così speciali.
Grazie Ken per quello che fai, da parte di tutti noi e di tutti i pelosi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here