Il fuoco, l’elemento che ha trasformato il destino degli uomini, la sua potenza e il suo mistero sono stati raccontati attraverso le storie e rituali mitici-religiosi di tutti i popoli del mondo. Stromboli, vulcano attivo ed esplosivo, “Faro del Mediterraneo”, secondo una legenda di origine Cristiana porta del regno dei morti. Piccolo lembo di terra isolato dal gruppo delle Eolie, arcipelago dove si favoleggia vi fosse ubicata la reggia di Efesto, dio del fuoco, Stromboli è dal 2008 il luogo predestinato ad ospitare una festa che celebra l’elemento fuoco.
Due settimane di appuntamenti e spettacoli che vedono come protagonisti artisti internazionali che interagendo con il pubblico danno vita a spettacoli eccezionali.

Per la nuova edizione a tema “L’albero della Vita” e programmata come sempre subito dopo la fine dell’alta stagione, gli organizzatori, ispirati dal fuoco, offrono al pubblico anche la possibilità di partecipare a workshop e laboratori dedicati all’infanzia al fine di incoraggiare i partecipanti al movimento ed alla creatività.

Gli spettacoli, i momenti dedicati alle danze e allo yoga, accompagnati dal magico suono delle campane tibetane e dal tamburo armonico, la naturale bellezza dell’Isola di Stromboli e la totale assenza di inquinamento luminoso, sono gli elementi e gli avvenimenti che facilitano un intenso coinvolgimento di una comunità formata da addetti ai lavori e turisti non esperti ma interessati a farsi ipnotizzante dalla magia dell’eterno fuoco, una comunità che si crea attraverso questo appuntamento mistico.
L’evento, la Festa del Fuoco di Stromboli, è dall’Associazione Culturale “Festa del Fuoco” .

Segnalazioni 

Stromboli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.