Quante cose ho saputo da quando gestisco questo blog. Inaspettate, incredibili, entusiasmanti, mistiche. Siete curiosi di fare un giro nella Napoli delle Anime Principesche e Pezzentelle? Venite con me.

Stavo cercando un buon evento da diffondere, qualcosa che “arriva dal basso”, qualcosa di intelligente…….ed ecco che trovo il sito di Curiosity Tour: passeggiate guidate e didattica diversificata.

Le loro proposte sono pensate per turisti alla costante ricerca di novità e fatti inusuali, per persone curiose di conoscere la vera realtà delle cose, delle città. Immedesimatevi, mettetevi nei panni del turista sostenibile, il vostro desiderio è di vivere una esperienza a contatto con il popolo, da cittadino più che da turista o forestiero, volete conoscere la cultura, la storia, dove sono le osterie e le cantine frequentate dalla gente comune, e con loro volete divertirvi.

Nulla di bizzarro, anzi, ma non è finita, vi trovate a….Napoli, capitale d’Europa tanti anni fa, tra le città più ricche di arte e cultura al mondo. Ogni territorio ha qualcosa di bello su cui vale la pena soffermarsi ma voi siete a Napoli e volete viverla da napoletani, da residenti e con i residenti, quotidianamente.

La dimensione del vostro viaggio è….meravigliosa.

Il vostro tour vi porterà al Rione Sanità, edificato alla fine del XVI secolo in un vallone utilizzato sin dall’epoca greco-romana come luogo di sepoltura. Qui sorgono ipogei ellenistici e catacombe paleocristiane, palazzi principeschi, Palazzo Spagnuolo, Palazzo Sanfelice, Chiesa di Santa Maria della Sanità,  la casa natia di Totò, il Principe della risata, il cimitero delle Fontanelle, qui conoscerete il forte e autentico legame tra la vita e la e morte.

Vi auguro un buon viaggio.

Contattate gli organizzatori, mi sa che la passeggiata è a numero chiuso. Curiosity Tour 

Le vostre segnalazioni sono gradite.

Anime Principesche e Pezzentelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.