Forra del CascoCercasi turisti sostenibili interessanti a vivere una esperienza emozionante alla Forra del Casco. Un po’ di tempo fa la Tribù Ecosport è stata protagonista di eventi che si svolgevano nelle aree protette montane, marine e parchi fluviali.

Nelle Gole dell’Alcantara, parco fluviale della Sicilia, per quattro anni successivi abbiamo sostenuto una prova di canyoning. In tanti anni ci siamo misurati tra di noi e con altri partecipanti in prove di skyrunnig, survival, nuoto, mtb, canoa etc etc ma la prova più divertente è stata senz’altro quella del canyoning. Ricordo che non c’era l’obbligo di essere un atleta per partecipare a questi eventi, l’organizzazione despecializzava ogni cosa e tutti potevano partecipare. L’obbiettivo non era la vittoria ma l’acquisizione di nuove nozioni sul territorio ospitante.

Esistono quindi percorsi adatti a tutti, a meno che non si hanno gravi problemi, e solitamente gli accompagnatori sono persone molto preparate. La discesa del canyon Forra del Casco in Valnerina (Umbria) è di media difficoltà ed è adatta a chi non ha mai praticato questa disciplina, il percorso si snoda nel ventre roccioso della montagna e presenta 12 cascate, la più alta è di 30 metri.

adidas_huberbuam__35_8bb6e73bf4Non perdete questa occasione, oppure se non riuscite a prendere un po’ di tempo libero per il giorno 11 settembre, cercate un altro evento e fate questa esperienza. Vi divertirete, proverete forti emozioni, vivrete una avventura a contatto con una natura sicuramente suggestiva e magari selvaggia.

Vi ho convinti? Contattate gli organizzatori della Life Outdoors un gruppo di appassionati che intende riassaporare il suono, il profumo e la purezza della natura.

Le vostre segnalazioni sono gradite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.