Ciao a tutti! Mi chiamo Marco Priori e la Natura, e la Vita nei Boschi, è la mia casa. Da moltissimi anni viaggio, soprattutto in Nord America ed Africa, per scoprire e assaporare profondamente quello che a parole viene descritto come “Mal D’Africa” e “The Call of the Wild” (Il Richiamo della Foresta). Già, descritto a parole… Ma le sensazioni sono difficili da esprimere e per ciascuno sono differenti.

Ecco, con questo Blog, oltre a descrivervi quelle che sono le tecniche per la vita e la sopravvivenza nei boschi, cercherò di farvi assaporare la vera essenza delle esperienze nella Natura cosiddetta “selvaggia”. Fin da giovanissimo approfondisco e cerco di imitare la vita degli animali per adattarmi all’ambiente dove vivono; studio la Geologia per scoprire i segreti della Terra e l’Ingegneria ambientale per comprendere il rapporto tra noi uomini con questo bellissimo pianeta.

Condividere e riportare l’esperienza dei colleghi della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale (FISSS), che vanta 30 anni di storia in questo affascinante mondo, di cui sono Istruttore Master, permette una grande crescita in questo senso. La sopravvivenza in Natura è il mio mestiere e la mia passione. La strada per scoprire la vera essenza della Vita è lì, alla portata di tutti. Vuoi cominciare il tuo viaggio?

Le vostre segnalazioni sono gradite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here