Ciao a tutti! Mi chiamo Marco Priori e la Natura, e la Vita nei Boschi, è la mia casa. Da moltissimi anni viaggio, soprattutto in Nord America ed Africa, per scoprire e assaporare profondamente quello che a parole viene descritto come “Mal D’Africa” e “The Call of the Wild” (Il Richiamo della Foresta). Già, descritto a parole… Ma le sensazioni sono difficili da esprimere e per ciascuno sono differenti.

Ecco, con questo Blog, oltre a descrivervi quelle che sono le tecniche per la vita e la sopravvivenza nei boschi, cercherò di farvi assaporare la vera essenza delle esperienze nella Natura cosiddetta “selvaggia”. Fin da giovanissimo approfondisco e cerco di imitare la vita degli animali per adattarmi all’ambiente dove vivono; studio la Geologia per scoprire i segreti della Terra e l’Ingegneria ambientale per comprendere il rapporto tra noi uomini con questo bellissimo pianeta.

Condividere e riportare l’esperienza dei colleghi della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale (FISSS), che vanta 30 anni di storia in questo affascinante mondo, di cui sono Istruttore Master, permette una grande crescita in questo senso. La sopravvivenza in Natura è il mio mestiere e la mia passione. La strada per scoprire la vera essenza della Vita è lì, alla portata di tutti. Vuoi cominciare il tuo viaggio?

Le vostre segnalazioni sono gradite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.