Ma quanto è piaciuto a noi di Ecosport.it il termine Turismo Lento? La “scoperta” di questo termine è dovuta al Maurizio Cavaliere redattore del blog “La Transumanza sai è come il Vento”. Abruzzo Divino è un evento da vivere in maniera autentica, e con la dovuta lentezza, un viaggio intelligente per turisti interessati a visitare vigne, oliveti, boschi, borghi, castelli e città d’arte pedalando su antiche strade.

Un tour su due ruote di antica memoria alla scoperta della cultura, del vivere sano e da effettuare in compagnia di altre persone (#1) e di enologi che guideranno l’utente alla scoperta delle etichette e dei territori di provenienza.

uva-lugana22Dalla zona del Montepulciano alla zona del Trebbiano, tra assaggi di prodotti tipici e degustazione di vini e olio extravergine. Ma cosa volete di più? Cosa c’è di meglio? (#1) con altre persone……non è una faccenda da sottovalutare, messa li come riempitivo, è una segnalazione importante, partire da soli o in due o in gruppo e incontrarsi in occasioni come questa con gente nuova vuole dire scambio di opinioni, socializzazione, non è un fatto di scarso interesse, fa parte del viaggio intelligente che ti permette di tornare a casa arricchito di nuove conoscenze. Quindi….”cosa c’è di meglio”?

Torniamo all’evento. Pedalando pedalando, sempre in tranquillità, si ammira un paesaggio sempre nuovo e poco frequentato, l’esperienza diretta e concreta prevede la conoscenza di un mondo autentico, antico ma sempre presente, e delle pratiche di coltivazione dei vigneti.images

Il tour prevede quattro tappe, ciascuna di quattro giorni: l’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti, da menzionare il passaggio nei territori di Navelli luogo DOP di zafferano e ceci.

Abruzzo Divino è organizzato da Bikelife live your passion, una compagnia di guide specializzate nell’organizzazione di vacanze attive.

Le vostre segnalazioni sono gradite.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.