Cari Amici di scorpacciate e bicchierate oggi vi parlo del Festival Barbera e Champagne.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Agliano Terme, provincia di Asti, ospiterà un “frizzante” connubio tra le bollicine francesi e le uve piemontesi. L’evento organizzato da Barbera Agliano in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber offre un suggestivo happening con note musicali, cultura, cibo e ovviamente buon vino.

60 etichette di Barbera D’Asti e 40 etichette di Champagne di piccoli produttori provenienti dalla Francia abbinate alle ostriche, al raksk (piatto tradizionale norvegese a base di trota) e una selezione di formaggi norvegesi, capesante in crema di branzino e champagne al profumo di timo gratinate al forno, saccoccia piemontese con salsa tartara, risotto alla barbere, rollata di coniglio farcita al basilico e timo limonino con vellutata di peperoni dolci, aspic di frutta allo champagne, cocktails a base di barbera e champagne ed altro ancora.

Le degustazioni, organizzate tra la chiesa sconsacrata di San Michele, Villa Fontana Relais e Piazza San Giacomo saranno associate a spettacoli musicali, elogi al vino e al suo invecchiamento.Festival Barbera e Champagne

Questo viaggio esperienziale programmato dall’Associazione Barbera Agliano è stato ispirato da una canzone del cantautore Giorgio Gaber “Barbera e Champagne – Incontro d’autore”. Come per la canzone i due protagonisti, Barbera e Champagne, provenienti da due mondi diversi, saranno gli artefici di questo incontro per l’appunto basato sul confronto tra due culture. Al visitatore sarà offerta una esperienza enogastronomica di altissimo livello, originale e imperdibile.

Che ne dite, contattiamo gli organizzatori per andare a verificare di persona? E chi guida? Io sicuramente no!

“Et però credo che molta felicità sia agli homini che nascono dove si trovano i vini buoni”. Leonardo da Vinci

web_site_930x360

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here