Si va per Boschi alla ricerca di funghi e di piccoli frutti, per raccogliere legna, per cercare le tracce degli animali e per fotografarli o, purtroppo, per cacciare. Si va nei Boschi per passeggiare, in compagnia o da soli, alla ricerca dell’estasi, il grado più alto dell’esperienza mistica. Il Bosco è fonte di profumi e saggezza, l’esperto, che viaggia da solo, se trova due strade sceglie di percorrere quella meno battuta consapevole di trovare qualcosa di nuovo, di inesplorato. Tutti coloro che abitualmente frequentano la “ Natura Selvaggia ” sanno che “i Boschi della Terra cantano, e a volte lo fanno tutti assieme”…..a causa di un misterioso segnale! Sanno che andare per Boschi in autunno è tutta un’altra storia, una storia fatta di colori.

La gioia di visitare un Bosco nella stagione più bella e emozionante vi viene offerta dagli esperti di vita in natura di La Bettulla Quality Food e Trekking.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise ospiterà un fine settimana dedicato ai colori del bosco e agli animali che lo abitano, passeggiando, con zaino in spalla e macchina fotografica, tra paesaggi mistici si cercheranno bacche e gli ultimi frutti di bosco, con un po di fortuna si potranno incontrare i cervi, i camosci e gli orsi.

Il programma prevede una escursione tra il Valico di Forca d’Acero, il Valico Inguagnera, Monte San Nicola, Monte Marsicano e il boscoso e selvaggio vallone dello Schiappito e un appostamento all’orso in uno dei punti di osservazione più interessanti dell’Area Protetta.
L’evento è a numero chiuso, vi invitiamo a contattare gli organizzatori. Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

“Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.” San Bernardo di Chiaravalle

ruscello-autunno-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here