Cercate un nuovo lavoro? Qualcosa di molto Bello e al di fuori degli schemi? Domenica 23 ottobre a Vitorchiano, bellissimo borgo medievale della provincia di Viterbo posizionato su una rupe, organizzano un laboratorio sulle tecniche di stampa vegetale e utilizzo di elementi della Terra per ottenere tessuti decorati in maniera completamente naturale. Questo procedimento si chiama Eco-Printing.

Non uscirete con il titolo di Maestri Artigiani ma imparerete le basi di questo lavoro sostenibile e tutto ciò che realizzerete sarà vostro. L’Eco-Printing potrebbe diventare il vostro hobby, la vostra passione ma anche il vostro nuovo lavoro.

In questa attività c’è sperimentazione, amore per la natura, l’arte del riuso e del riciclo. Tutto ciò che ne esce fuori sarà un pezzo unico. Foglie, fiori, bacche, cortecce, radici a altre materie raccolte sul terreno e non dalle piante si materializzeranno come forma e come colore sul tessuto che sceglierete, anche sugli abiti usati che le vostre mani trasformeranno in…tele ornamentali, o altro.

Come ho già scritto è l’unicità a caratterizzare questo tipo di stampa, prevedere il risultato o il colore è difficilissimo, tutto muta durante il procedimento, pensate che il risultato cambia a seconda della stagione, dell’acqua etc etc.

La causalità domina su ogni cosa, il materiale è offerto dalla natura, il lavoro è al 100% sostenibile e se vi piace sarete voi a decidere i tempi da dedicarci…..c’è bisogno che dica altro?

Ah, dimenticavo. Se interessati contatta l’organizzatrice: Daniela Spinucci  “Eco-printing e feltro creativo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.