Avete notato che i nostri articoli ci portano spesso nei Boschi? Una ragione ci sarà! C’è Vita nei Boschi.

08705875d42320faea73fcb2a5e816a9A parte i profumi, i rumori e i colori che cambiano a seconda delle stagioni, nel Bosco e nel sottobosco ci sono piante e frutti che non conosciamo o che conosciamo ma non sappiamo distinguere. Spesso i loro colori sono invitanti, è questo il caso di alcuni funghi. Meglio non rischiare. Meglio portarsi dietro tante buone cose che….appesantiscono lo zaino e forse lo stomaco!

O forse no! Cammina, Raccogli, Cucina, Degusta è il titolo di un evento molto interessante e diretto a “turisti” che, almeno per un giorno, desiderano di riconciliarsi con la Terra e con se stessi. Lontani dal caos e vicino alla Natura, dentro la Natura.

Cosa si cela nel Bosco e nei vari paesaggi di commestibile? Con l’aiuto di qualche buon consiglio scoprirete quanto di buono si può raccogliere e mangiare senza pericolo di star male, scoprirete nuovi gusti e metodi di preparazione di cibo ovviamente naturale.

piante-selvaticheUn corso attivo e esperienziale da fare in passeggiata con raccolta e spiegazione di Francesca Mandragora Mori (Kantu). La cucina creativa e la spiegazione di Lestofanza (Antoni Tosto). Le magiche e terapeutiche note musicali prodotte da strumenti a vibrazione suonati da Enrico Erro Melli. Sperimentazione ed altre pratiche da condividere tutti assieme e nello stesso momento…!

Se in Italia domenica 23 ottobre è prevista la pioggia (non lo so) state certi che questo evento sarà accompagnato dal sole.

Se avete un po di tempo libero vi consiglio di partecipare a questo evento. Contattate gli organizzatori La Luce dall’Appennino 

La quota di iscrizione è “libera e consapevole”, a piacere vostro insomma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.