Chi Siamo? Queste parole sono presenti in tutti i siti web, l’avrete notato! Spesso mi è capitato di dover elaborare una breve presentazione e sempre mi sono chiesto “ma che senso ha!”. L’Osteria del Tarassaco, nome di questo blog preso a prestito da una osteria del piccolo comune montano di Rivisondoli (AQ) oggi vi propone un evento organizzato da Genuini Cilento, cercando le informazioni giuste leggo che anche loro si fanno la stessa domanda: è complicato spiegare Chi Siamo.u-mulacchio1

Si, è complicato ma in realtà è anche molto semplice, i Genuini Cilento ad esempio rinomatamente un popolo di poche parole”possono permettersi di proporre un tale evento in quanto hanno vissuto e vivono tutti i giorni a stretto contatto con la natura trascorrendo le loro giornate nei campi e nei piccoli borghi. Riuscite ad immaginare quanto sia complicato spiegare chi siamo per chi attraverso un evento cerca di trasmettere al fruitore elementi legati alla tradizione del suo Popolo e della sua Terra tramandati da generazioni in generazioni?

Io, molto semplicemente descriverei il Chi Siamo in questa maniera: “potrei scrivere qualsiasi cosa, magari mentendo, se ti interessa sapere chi siamo vieni a trovarci e verifica di persona”.

Vediamo se vale la pena di andare a verificare la bontà di questo evento di passione e tranquillità

panorama3Dove: nella Terra del Cilento dove il mare, la collina e la montagna si fondono alla perfezione in un panorama unico e di straordinaria bellezza; Terra di pastori e pescatori che vivono in perfetta armonia con la Natura ricca di ogni cosa.

Cosa propone l’evento: passeggiata naturalistica tra le colline di San Mauro e il Monte Stella per imparare a distinguere e ad utilizzare, anche in cucina, le piante e le erbe spontanee; visita guidata a due siti di grande valore archeologico, Castelluccio e la Pietra del Mulacchio, pranzi e cena con pietanze della tradizione; “viaggio esperienziale” alla scoperta del mondo della Api; workshop fotografico; corso di cucina tradizionale.

Chi Siamo? “chiedetelo ai nostri Amici/clienti”. Genuini Cilento. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.