Savana, Africa Centrale. Un Giorno un Maasai disse: Ascolta il Silenzio. La Fattoria dell’Autosufficienza, Località Paganico, Bagno di Romagna: Seminario Esperienziale del Silenzio. A distanza di tanti kilometri c’è chi crede che il Silenzio sia una fonte di grande forza.

Della Fattoria dell’Autosufficienza ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato alla Foreste Commestibili. Nata nel 2001 con l’obiettivo di sperimentare e trasferire esperienze e nozioni utili sulla realizzazione di insediamenti umani sostenibili attraverso attività teoriche/pratiche che permettono un riavvicinamento dell’Animale Uomo alla Terra. Il centro di ecologia applicata situato nell’Appennino Romagnolo, ai confini del Parco delle Foreste Casentinesi, propone un seminario sul Silenzio e il Tecnodigiuno.

“Prima di una mente ecologica è necessaria un’ ecologia della mente”. Io so cosa vuol dire, conosco il Silenzio, ho vissuto nella Savana e nei Boschi, ho dormito “sotto cieli stellati”….in Silenzio! E’ l’inizio di una nuova vita, non siete un po’ curiosi?

Lasciate a casa la tecnologia e partite alla scoperta del Silenzio, riposo della mente e dello spirito. Immergetevi in questa “nuova” dimensione e cercate di ascoltare cosa vi dice la Natura. Ascoltando il Silenzio conoscerete meglio voi stessi.

Le pratiche di questo ritiro produrranno un cortocircuito e una nuova e intensa luce si accenderà, sarete partecipi di un processo esplorativo interiore che vi consentirà di conoscere chi siete, ma per davvero.

Il ritiro include una base di silenzio ed è tuttavia esperienziale, interattivo, comunicativo, partecipatorio e ad alto potenziale creativo come solo il silenzio può essere.

Please, contattate gli organizzatori della Fattoria dell’Autosufficienza 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.