Ciao Utenti Ecosport, come state? Oggi vi racconto una bella storia, la storia di un legame profondo, sincero che si basa su un affetto vero e incondizionato, una storia che, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra quanto possa essere importante e fondamentale la presenza di un peloso nella vita di un bambino, soprattutto se questo è affetto da una malattia come l’autismo. Una  storia che dimostra come due esseri viventi possano riuscire a superare le loro difficoltà insieme. La storia di intitola: Jason e il Carson Animal Shelter.

La storia di oggi arriva da Los Angeles e precisamente dal Carson Animal Shelter, un rifugio che ospita moltissimi pelosi in attesa di adozione. I cani di questo centro  ogni giovedì ricevono una visita speciale.

Jason, un bambino autistico di 6 anni, ogni settimana, si accomoda su un tappetino con un libro tra le mani e inizia a raccontare favole ai cani rinchiusi nelle gabbie. Gli legge storie fantastiche per farli sentire meno soli, per dargli…una speranza.

images-1Jason, non interagisce con i suoi coetanei, non sopporta i rumori forti ma ama stare in compagni dei suoi amici che lo fanno sentire meno solo. Le sue storie “rompono il silenzio”, Jason legge, i suoi amici accovacciati di fronte a lui lo ascoltano, sono tutti tranquilli e ciascuno dei presenti gode della compagnia degli altri.

Pirate, un cane di razza pitbull, è il miglior amico di Jason, tra i due l’amicizia è una cosa seria. Anche Pirate viene da una storia di disagio sociale, di maltrattamenti, forse ha combattuto.  Pirate non sopporto i gatti e allora Jason gli racconta storie divertenti o affascinanti che parlano di gatti.

Questo gruppo di……disagiati ha trovato la pace, gli animali stanno meglio, hanno conosciuto un uomo che li vuole bene e che non li maltratta, sono diventati docili e quindi hanno maggiori possibilità di trovare una famiglia, Jason da quando frequenta i suoi nuovo amici ha fatto grandi progressi, comunica di più e le sue capacità didattiche si sono implementate.

Vi è piaciuta la mia storia? Se per le festività o ricorrenze volte regalare un animale prendetelo dai canili, ne troverete di meravigliosi. Il vostro regalo potrebbe diventare una Amicizia per la Vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here