Vi è piaciuta la fotografia? Avete voglia di guardare questo spettacolo da vicino? Vi dico dove andare solo se ci andate in tenda. Oppure siete dei comodoni che amano l’albergo? Nel caso questo blog non fa per voi.

fondueLa vita in campeggio non è una prerogativa della stagione estiva, ci sono strutture aperte anche nelle altre stagioni, ed anche in inverno, quando la temperatura scende sotto lo zero. Basta attrezzarsi bene, scegliere una buona compagnia e vivere l’esperienza in allegria.

Potrete fare tutto ciò che vi pare: sciare, usare lo snowboard, le ciaspole o lo slittino, praticare sci da fondo, pattinaggio sul ghiaccio o fare una semplice passeggiata. L’inverno per certi versi è la stagione più “calda”, si sta tutti assieme, magari davanti ad un camino con del buon vino rosso e la fonduta di formaggi. Per come la vedo io anche la fiaccolata notturna è una attività da reputare “calda”.

winter-camping-is-a-popular-activity-in-norwayMeglio ancora se tutto questo si condivide con il proprio compagno, o la compagna. Dopo una intensa giornata ci si ritrova soli in una tenda, illuminata con una luce fioca, vuoi mettere la sensazione che ti da la vita in tenda con quella di un letto di una camera di albergo, ma non scherziamo!!! Manco un cinque stelle regge il paragone.

Diciamo che chi va in campeggio di inverno è una persona esperta, in estate è diverso, puoi dimenticarti tutto e trovi sempre chi ti da ciò che hai dimenticato a casa, d’inverno si usano materiali più tecnici, bisogna prepararsi bene.

Immaginate con me: è notte, neve ovunque, una tenda con luce fioca, fuori un piccolo albero di Natale, attorno il bosco che ti circonda da tutti i lati, esci dalla tua tenda è sei lì, tutto solo…..silenzio assoluto….miriadi di stelle sopra di te, oppure la neve che scende con fiocchi imponenti, e dolci. Tu, chi sta con te, la natura tutto intorno.  ALT, ero già lì, ai piedi delle Dolomiti….eccomi di nuovo qui con voi. Per caso avete avvertito la sensazione di….uomini liberi?

Se volete vivere questa esperienza di campeggi invernali ce ne sono molti, a quanto ne so i migliori si trovano in Alto Adige. Se ci andate per la prima volta come minimo mi spetta una bottiglia di vino rosso.

128107

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here