Cari Amici questa è davvero una Avventura da non perdere. Andare al mare di inverno di per se è già una cosa meravigliosa, l’acqua è limpida, le spiagge non sono affollate, “forse” l’acqua è un po’ freddina ma questo aspetto è….insignificante! La Grande Traversata Elbana è un progetto per chi vuole vivere una esperienza indimenticabile a contatto con la Natura e l’ambiente, le montagne e il mare.

cavo-1Un gruppo ristretto di 8 persone accompagnate da una guida esperta passeggeranno sulle creste dell’isola d’Elba durante il giorno e la notte riposeranno comodamente nella cabina di una barca a vela, cullati dal mare, nel mese di dicembre.

Da nord est a ovest, da Cavo a Pomonte passando da Porto Azzurro a Marina di Campo, 50 kilometri di passeggiata per attraversare l’intera isola comodamente con un piccolo bagaglio al seguito. Tre giorni per attraversare creste, vallate e incredibili panorami, totalmente immersi tra i profumi della macchia mediterranea, storditi dal silenzio.

pomonteDalle zone alte si scende al tramonto per tornare al campo base: Zaurak, un magnifico 15 metri dotato di 4 comode cabine con bagno privato ogni sera vi accoglierà con una cena prelibate. La serata in barca a vela ha il suo perché, specialmente dopo una giornata vissuta con intensità, due chiacchiere con gli amici in compagnia dello sciabordio del mare concilia il sonno.

Dico la verità, questo evento è IMPERDIBILE. Non ha nulla fuori posto. Io nel bagaglio ci metterei il costume da bagno.

I posti sono limitati, per ulteriori informazioni contattata l’agenzia di charter nautico AquaMaris.

Marina di Campo_Aerea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here