Conoscete la Lipu? Suppongo di si. La Lega Italiana per la Protezione Italiana da oltre 50 anni lotta contro il bracconaggio, contro la caccia e si batte per la conservazione e la tutela della Natura.

Agli inizi della nostra avventura, ecosport.it ha pubblicato l’intervista al Presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria insignito nel 2014 con il Premio Margherita Hack per l’impegno a favore degli animali.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre in alcune piazze italiane torna l’evento un Natale per la Natura. Prodotti genuini e prodotti biologici recanti il simbolo del pettirosso saranno offerti in cambio di una piccola donazione. “Il pettirosso – sottolinea la Lipu – è una specie simbolo, che come altre centinaia di splendide specie la Lipu difende con progetti di tutela, attraverso oasi e riserve e operando, non senza problemi, nei centri di recupero che curano gli animali selvatici in difficoltà”.

Ma passiamo al banchetto natalizio e hai prodotti di casa nostra che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.

Lenticchie piccole di montagna e pasta, formato penne, semola di grano duro trafilate al bronzo prodotti dalla Cooperativa La Terra e il Cielo. Vini Supèrbio della azienda della vinicola Decordi, tipologia Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante).

Ecosport.it sostiene questa nuova campagna per la tutela della biodiversità, animali e vegetali che vivono nel nostro pianeta uniti per la salvaguardia del pettirosso e di altre specie volatili in difficoltà.

Per informazioni visitate la pagina ufficiale dell’evento Lipu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.