Cari amici, Natale è quasi alle porte, che ne dite di fare un bel Regalo Solidale? Basterà lanciarsi nello shopping natalizio che tanto amiamo scegliendo i nostri doni tra i numerosi prodotti venduti dalle associazioni animaliste presenti sul  territorio.  In questo modo potremmo regalare un Natale magico e speciale anche ai nostri amici a quattro zampe e donare un sostegno concreto alle tante associazioni che accolgono e curano i tanti pelosi sfortunati nei rifugi e in strada. Come l’ENPA che presenta sul suo sito online tanti articoli unici ed originali: zaini, lampade, profumatori d’ambiente, scaldamani, presine, tazzine, portachiavi, peluche. E addirittura gli esclusivi panettoni e pandoro solidali con le loro eleganti confezioni.

O anche come le associazioni LIPU, LAV  e OIPA, le quali propongono altrettante simpatiche idee regalo. Dalle magliette alle felpe, dalle tazze agli orologi dalle agende alle calamite, fino alla targhetta da attaccare al collare del nostro Fido.

C’è n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche! Basta un click ! E il nostro regalo avrà davvero un valore in più! Avremmo donato non solo un oggetto bensì un aiuto concreto a chi dedica il proprio tempo a curare questi pelosi e a salvarli dalla strada.  La vostra scelta avrà il potere di nutrire gatti e cani affamati, curarli, accudirli, trovare loro una casa per la vita.

E’ inoltre possibile aiutare anche tante altre associazioni animaliste locali, piccole per dimensioni ma molto preziose e radicate sui territori. Come VOCI NELL’OMBRA, associazione campana che ha realizzato un simbolo prettamente natalizio da regalare: le palline di Natale per il vostro albero, tutte e realizzate in finissima ceramica e dipinte a mano con il simbolo della zampetta. O come l’Associazione I PELOSI DI ADELE, sempre campana,  che ha presentato come regalo di Natale il calendario per l’anno 2017. Lo scopo di questa vendita, oltre a sostenere il rifugio, è quello di incentivare le adozioni, non a caso  infatti Il calendario ha come soggetti alcuni degli ospiti del rifugio in cerca di famiglia. L’intero ricavato ottenuto dalla vendita di questi articoli servirà per salvare altri pelosi dalla strada, per accudire i trovatelli nei vari rifugi,  per acquistare  cibo, beni di prima necessità e anche per permettere interventi in caso di emergenze veterinarie .

Non c’è momento migliore per regalare una speranza in più ai nostri amici pelosi.

 Quindi, non dimenticate: Sotto l’Albero a Natale un Regalo Solidale!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here