Cari lettori, magari voi non lo sapete ma i fondatori del progetto ecosport.it sono stati i primi in Europa ad attivare un progetto di certificazione delle attività sportive praticabili nelle aree protette integrali. Ben 11 anni di attività organizzate nella maggior parte dei Parchi Montani e Fluviali e Aree Marine Protette fanno un bel bagaglio di esperienze, per approfondimenti, se vi va, leggetevi questa nota “le esperienze del Movimento Eco Sportivo”.

Da quando ho cominciato questa nuova avventura ho trovato grandi difficoltà nel cercare eventi o attività non prettamente sportive da trasmettervi. Ah, ci sono le maratone e grandi eventi con tanto di certificazione…..roba da green marketing da alcuni definito marketing spazzatura.

img_3177Avrei trovato qualcosa di interessante, uno skipper che mi darà l’opportunità di scrivere più di un articolo. Mathias Cortés Coratti fotografo ed esperto in comunicazione, attualmente lavora ad un reportage lungo le rotte del Mar Mediterraneo ed Oceano Atlantico a bordo della sua imbarcazione a vela.

Mathias è lo skipper di un bavaria 46 Cruiser armato per traversate atlantiche e lunghe navigazioni. Una barca attrezzata per produrre la minor quantità di materiale inquinante e che veleggia tra Tropea e le Canarie passando per le colonne d’Ercole.

Il programma di viaggio è ben nutrito, si parte con un safari tra il mare e le spiagge dell’isola di Gran Canaria, con escursioni a terra nei pittoreschi porti e tra le dune di sabbia bianche. Dal 27 dicembre al 3 gennaio solo 8 persone avranno la possibilità di effettuare questa esperienza, un doppio viaggio, a vela nel mare atlantico e sempre a vela dal 2016 al 2017, cullati dal vento e dalle onde del mare.

L’isola Las Palmas sarà la complice del vostro capodanno. Mathias il vostro skipper e la vostra guida che, a quanto mi risulta, non lascia nulla al caso. Per Mathias lo sport non è agonismo ma solo un mezzo per condividere la stessa passione, tutti assieme e nello stesso momento.

Bene, adesso bisogna creare questa piccola comunità di 8 persone interessate a vivere una grande e indimenticabile avventura da uomini liberi, lontani dalla città e immersi nella Natura. Dentro la Natura con Add Wind.

about-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here