Cari lettori quali sono le vostre intenzioni per il 2017? Siamo noi gli artefici del nostro destino, siamo noi con le nostre scelte a determinare il nostro futuro. Se il 2016 non vi è piaciuto bisogna cambiare stile di vita, proviamo a gestire meglio il nostro tempo libero.

Avrei qualcosa di interessante da proporvi, anzi da presentare, molto probabilmente l’evento in questione ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti, nel caso non resta che aspettare il prossimo evento. Le informazioni che vi darò oggi per la maggior parte di voi sono una novità, questa è l’occasione giusta per cambiare le vostre abitudini, o per provare una esperienza nuova.

Partiamo dagli organizzatori, cosa fanno, di cosa si occupano? “Diffondono le conoscenze alchemiche e della geometria sacra legate alla storia e alle architetture di Napoli; tutte le settimane propongono itinerari esoterici, sensoriali, storici e di arecheologia che vi porteranno alla scoperta dei simboli e della storia magica della città, periodicamente organizzano convegni ed eventi sull’alchimia, l’esoterismo la geometria sacra e la matematica sacra”.

Tutte le settimane….periodicamente.

Sabato 7 gennaio l’appuntamento è all’ingresso del Lago d’Averno, un luogo mistico con accesso nell’oltretomba. Passeggiando lungo le sponde del lago vi fermerete per ascoltare e leggere alcuni passi tratti dalle fasi del culto dionisiaco, conoscere i segreti di alcuni simboli e verrete a conoscenza dell’origine dei culti agresti delle pratiche delle janare (streghe del mondo contadino) riprodotti durante la festa dell’Epifania. Al chiarore delle luna sarà acceso un fuoco dove brucerà il fantoccio della Befana e un vostro dove ciascuno di voi avrà scritto tutte le negatività che hanno addolorato la vostra vita.

Vi disporrete attorno al fuoco, mediterete sui simboli di Diana, la Dea protettrice delle donne, la Signora della selva. Assimilerete l’energia positiva della Terra e del Cielo. Tutti assieme attorno al fuoco parteciperete a questo rito di purificazione e propiziatorio.

Gli organizzatori di Itinerari storici Enigmi Alchemici nelle vie di Napoli omaggeranno i presenti con un simbolo esoterico.

Siamo noi gli artefici del nostro destino. La redazione Ecosport.it augura un felice anno nuovo a tutti i lettori.

15894555_1831643967105182_9003499677072764185_n

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here