Ogni partecipante può portare una pianta per arricchire la flora dell’isola, di conseguenza le piante potranno ridurre le sostanze nocive presenti nell’aria.

Studente Coordinatore: Simeon Lyubenov Georgiev
Prof.ssa: De Rosa Assunta
ITI LUIGI GALVANI classe 2 sezione G, GIUGLIANO IN CAMPANIA (NAPOLI)

1 commento

  1. Sarebbe opportuno rispettare la flora autoctona, così come capire in che area dell’isola potrebbe essere utile la piantumazione. E’ comunque resta un’attività collaterale. Ridefiniamola con maggiori dettagli.

    Suggerimento comune a tutte le Scuole in gara:
    Il consiglio che diamo alla tua classe è di rileggere attentamente le Linee Guida pubblicate nel portale ecosport.it nell’apposita sezione “Abbracciamo Vivara” http://ecosport.it/abbracciamo-vivara/ poiché tutte le voci in elenco contengono in se un o più suggerimenti sul “cosa e come” realizzare la manifestazione. Fatto questo, vi viene chiesto uno sforzo di immaginazione nel “simulare” l’organizzazione dell’evento, concentrandovi il più possibile su iniziative facilmente realizzabili e di sicura sostenibilità ambientale. Privilegiate il confronto in classe tra di voi e la ricerca sul web. Anche il portale ecosport.it e i suggerimenti dati alle altre classi potranno darvi spunti utili.

    Buona fortuna e al prossimo giro di valutazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.