Ne avevamo gia’ parlato nell’articolo Capodanno alle Canarie e l’avventura di LogikaIII  e il suo capitano Mathias Cortes Coratti continua, tra Lanzarote e Fuerteventura un emozionante Kite Trip alla ricerca degli spot più’ suggestivi e interessanti. 

IMG_3177

La barca e’ sempre lei LogicaIII, impatto zero! Può’ navigare per miglia e miglia in autosufficienza energetica senza necessità di carburante, dalla corrente prodotta con impianti fotovoltaici a sistemi di produzione H2O, rendono questa barca rispettosa dell’ambiente e quanto di più’ indicato per navigare in quello che e’ definito“il paradiso dei cetacei “. Gli specchi di acqua esposti a sud-est di Fuerteventura e parte di Lanzarote sono infatti la riserva naturale più grande dell’Atlantico. Gli avvistamenti sono frequenti e questi esemplari posso arrivare a dimensioni considerevoli, fino a 18 metri di lunghezza, spesso accompagnate da delfini e tartarughe, anche loro abitanti della riserva. Di recente pare che le Mante siano solite a passeggiare nel porto di Morro Jable a sud di Fuerteventura! Uno spettacolo…

locandinaGianluca

Il programma prevede 3 giornate di ricerca Spot a terra, ovviamente con auto ibride (per rispettare il mood) e 3 di ricerca spot in barca a vela, 15 metri o poco meno con 4 cabine doppie e due bagni.

Il calendario è lungo, l’iniziativa si ripeterà per tutto Febbraio e Marzo con imbarchi/sbarchi  dall’isola di Lanzarote tutti i sabati,  i voli sono diretti e senza scalo dall’Italia.

Una esperienza insolita sia per gli amanti del Kite Surf che della natura, infatti le due cose sui coniugano perfettamente.

Quindi cosa state aspettando? Contattate l’organizzatore per ulteriori informazioni Gianluca Coratto addwindasd@gmail.com

Follow the sun….

16358897_10211718214256086_2099055624_n

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here