Cari amanti dei nostri amici a quattro zampe, lo sapevate che nel cuore di Roma, più precisamente  nel quartiere Ostiense si trova un posto molto speciale in cui l’amore per la cucina vegana  e gli animali si fondono insieme dando vita all’esperienza unica del  Romeow Cat Bistrot?

Romeow Cat BistrotSe non lo sapevate, sicuramente il nome di questo locale vi inizia a suggerire qualcosina, ma lasciate che vi spieghi meglio. Un paio di anni fa Valentina e Maurizio, titolari del Bistrot volevano aprire un luogo che gli rispecchiasse, dove l’amore per gli animali fosse presente fuori e dentro il piatto come mi spiega la stessa Valentina.

Come fare quindi ad incuriosire e avvicinare le persone, molto spesso spaventate da questo tipo di alimentazione? Ecco cari lettori  che qui entrano in scena i veri protagonisti della nostra storia, sei gatti meravigliosi che fanno da veri e propri padroni di casa accogliendo i clienti a suon di fusa e coccole, si tratta di tre maschi e tre femminucce che i nostri amici a due zampe di questa fantastica  avventura hanno adottato in un gattile di Montelibretti, la Onlus Luna di Formaggio.

13419279_512128635653835_6746575817545289272_n Da un paio di anni a questa parte vivono in perfetta sintonia  non solo tra di loro ma anche con l’ambiente che li circonda e i clienti che ogni giorno affascinati dalla loro presenza entrano nel locale. Una vera e propria reinterpretazione dei cat café giapponesi, unico nel suo genere a Roma al  Romeow Cat Bistrot, oltre ad apprezzare la compagnia di questi sei adorabili  mici troverete una cucina sfiziosa e raffinata alla stesso tempo,  potrete assaggiare un’ampia  scelta di piatti vegani, preparati tutti con passione e con la filosofia del non portare a tavola la sofferenza degli animali,  tra i miei preferiti le fettuccine di canapa e barbabietola con funghi shitake e topinambur, una vera e propria delizia.   A questo punto sono sicura che non vedrete l’ora di poter giocare con Nino, Maos, Romeo, Lamù e le sorelline Frida e Irì e di assaggiare questi gustosissimi piatti in un  luogo che parla d’amore e rispetto per tutto ciò che vi circonda.

Visitate il sito del Bistrot per scoprire l’intero menù, ogni mattina verrete allietati da foto dei nostri amati pelosi e aforismi che vi faranno partire con il piede giusto.

Lo staff umano e felino del Romeow Cat Bistrot vi aspetta dal Mercoledì alla Domenica dalle 11.00 alle 23.00.

 Angelica Giusto.

16195947_607227489477282_3014243673926227159_n

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here