IMG_4528Da quando è partita la mia avventura con ecosport, da quando cioè, con cadenza settimanale, entro nelle vostre pagine facebook armata di un gran sorriso per raccontarvi l’ultima tendenza del benessere e suggerirvi eventi interessanti in quel di Roma e dintorni, aspetto con ansia questo momento, il giorno in cui vi avrei parlato del maestro Yoss.

Yoss insegna yoga, e se frequenti le sue classi, fin dalla prima lezione ti accorgi che sei finito nel posto giusto, e ti viene naturale pensare che ormai hai trovato il tuo insegnante. Perché sei accolto in un ambiente speciale, dove ogni dettaglio è curato con amore, dalle tisane aromatiche che prepara per la fine della lezione, alle copertine calde che ti coccolano durante la meditazione, allo spazio arioso della sala, che con le sue grandi finestre si inonda di sole anche nelle più grigie mattine invernali.

Yoga Suite, questo il nome dello spazio, è un po’ casa tua, un posto dove si entra di corsa e si esce con calma. Perché quell’ora che dedichi a te stesso ti cambia, ti porta via dai pensieri frenetici della giornata, dagli appuntamenti, dalle scadenze, dai doveri, e ti accompagna nel tuo spazio interiore, dove è un fluire di eterno presente, dove i pensieri tacciono e fanno capolino le emozioni, dove si ascolta. Fluire è la parola chiave. Intanto lo stesso nome del centro, Yoga Suite, che si è sdoppiato recentemente in due sedi, rimanda come si legge sulla home del sito alla parola francese “suite”, che significa appunto ” seguito”:

La Suite, come dicono i francesi, la sequenza di eventi e circostanze che donano alla vita la sua atmosfera a un tempo toccante e piena di significato“. T.E. Carhart

Ma “fluire” ha molto a che fare anche con l’evento di cui voglio parlarvi oggi: Yoga del Flusso-Energia della Musicaprevistoecosport-benessere-yoss4 per il prossimo 18 Febbraio nella sede Yoga Suite Appia. Sarà una particolare sessione di Vinyasa Yoga tenuta dall’insegnante Sonia Vagni. Il Vinyasa Yoga è una sequenza di movimenti coordinati con il respiro, quindi già di per sé uno yoga dinamico, la cosa speciale di questa lezione sarà l’accompagnamento musicale dal vivo! Sonia ha viaggiato molto e in Asia, precisamente a Bali, ha potuto constatare l’efficacia di questa pratica.

La vibrazione della musica dal vivo infatti facilita il processo di rilassamento del corpo e della mente e conduce ad uno stato di abbandono totale. Ad allietarvi per questa occasione saranno la chitarra classica e la voce di Biancamaria Giorgetti, e il vostro fluire diventerà una vera e propria danza. Lasciatevi danzare al ritmo del vostro respiro e viaggiate sulle note di un antico Mantra sanscrito, il rilassamento è assicurato, la mente è serena, il cuore si spalanca e la vita sicuramente vi fa un regalo.

ecosport-benessere-yoss6

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here