Adorati lettori , questa settimana vi voglio segnalare un’importantissima iniziativa ideata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane in collaborazione con SANYpet/Forza10,una tra le più importanti aziende di mangimi cruelty free (i prodotti non vengono in alcun modo testati su animali).

La splendida iniziativa chiamata “ Aggiungi un nonno a tavola ” mira a sensibilizzare le persone sull’argomento  cani ormai non più giovani che popolano i canili e i rifugi di tutta Italia.

La campagna ha come obiettivo di far capire a chi si reca nei canili in cerca di adozione , che non solo i cuccioli o cani giovani  possono dare amore, ma anche i pelosi categoria senior possono avere una seconda vita libera e felice.

In alcuni casi i cambiamenti sono eclatanti, gli animali rivivono una vera e propria giovinezza tornando a correre e saltare come non facevamo ormai più da tempo.

veterinarioronco_cane_anzianoVisto il successo straordinario ottenuto nei mesi di Dicembre e Gennaio, la campagna  ha ottenuto una proroga per  proseguire ancora tutto il mese di Febbraio, quindi per ogni “nonno peloso” che verrà adottato entro il 28 Febbraio in un rifugio su tutto il territorio nazionale gestito da Lega Nazionale per la Difesa del Cane, l’azienda SANYpet/Forza10 metterà a disposizione una fornitura di cibo gratuita per l’intero arco di vita dell’animale, un aiuto davvero unico e prezioso per chi vorrà dare una famiglia e tanto amore a uno o più di questi nonni davvero speciali.

Allora pronti per questa maratona solidale? Ci restano 24 ore prima che la campagna finisca, ognuno di noi sono sicura può fare la differenza. Aiutatemi a spargere la voce e a dare un contributo concreto agli amici che hanno creato questa amorevole iniziativa.

Per tutte le informazioni  sul progetto e su dove trovare i vari rifugi gestiti dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane visitate il sito www.legadelcane.org

Angelica Giusto

cane-anziano-felice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here