#Sfidatratifosi
#sfidatratifosi (e non). L’abbraccio: una delle cose più belle che possa esistere. Testimonianze dal mondo del rugby, del hockey e del calcio.
8 marzo 2017
Bioenergie della terra
Voglio vivere così: in una casa che vibra con le bioenergie della terra e cielo
9 marzo 2017

ecosport-benessere-pietre2

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
San Bernardo

Benritrovati avventori del benessere, oggi torno a parlarvi di un argomento al quale sono particolarmente affezionata, il magico mondo delle pietre e dei cristalli. La Cristalloterapia o Litomedicina è un metodo di autoguarigione naturale di origini indiane, una pratica terapeutica tra le più conosciute nella medicina alternativa. Attraverso l’uso di cristalli, pietre preziose e minerali si possono curare gli squilibri di un campo energetico, armonizzare cioè le energie di una persona, in modo da ristabilire e mantenere il benessere psico-fisico tramite la stimolazione delle risorse naturali dell’individuo stesso. Questo piacevole effetto collaterale è in realtà la minima parte del lavoro che i cristalli ci invitano a a fare, la pratica infatti ha anche una forte valenza spirituale se vissuta come cammino di esplorazione di sé, occasione di crescita e apertura al cambiamento.

Infatti c’è sempre un motivo se una pietra entra nella tua vita, c’è un insegnamento che devi ricevere, un passo che devi compiere, una sfida da intraprendere. Tra i più scettici, quelli che non credono nelle proprietà terapeutiche delle pietre, (ovviamente non sto parlando di voi, affezionatissimi lettori), i cristalli funzionano piuttosto come monito. Indossare una pietra al collo o portarla in tasca può aiutarmi a ricordare, durate la giornata, che ho bisogno per esempio di lavorare sulla  mia autostima, sull’emotività, o magari sulla creatività.. insomma un aiuto costante per essere presenti a noi stessi e al cammino di evoluzione che stiamo tracciando. Una volta che la pietra avrà finito il suo lavoro con te si spezzerà, andrà in mille pezzi, oppure la perderai, la dimenticherai sul comodino. Un ciclo si sarà concluso e qualcosa in te sarà cambiato.

Guarda alle pietre d’inciampo come a gradini verso le stelle.
Denis Waitley

Perché torno a parlarvi del magico mondo dei cristalli vi chiederete voi, ma naturalmente voglio consigliarvi un evento annesso e connesso, un incontro di due giorni in cui le vostre curiosità saranno soddisfatte: Autotrattamento consapevole con Cristalli e Pietre, con Raffaele Vermiglio. Imparerete a conoscere e riconoscere le pietre, comprenderete la loro interazione con i corpi sottili e la relazione con i Chakra, l’interazione con il campo eterico umano, l’uso del pendolo tramite cenni di Radioestesia. Gli incontri si terranno sabato 11 Marzo dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 12 Marzo dalle 10.00 alle 18.00 a Roma in via Numidio Quadraro. Il seminario è mirato a farvi esperire in maniera diretta l’interazione con le pietre ed è un percorso personale di scoperta, per questo motivo i posti sono limitati, affrettatevi e per tutte le informazioni contattate direttamente Raffaele sulla sua pagina facebook.

ecosport-benessere-pietre

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *