Teggiano (SA), Padova, Napoli, Verona, Trento, Desenzano del Garda, San Marino, Caserta, Massa, Bologna, Potenza, Trapani, Pesaro, Milano, Prato, Pontedera, Saronno, Roma, Rovigo, Lucca, Firenze, Pietrasanta (LU), Brescia, Vicenza, Pisa, Battipaglia, Bassano del Grappa, Cuneo, Cagliari, Palermo, Cava de’ Tirreni.

….queste sono tutte le città italiano dove la prossima Domenica 2 Aprile potrete recarvi per dare e ricevere abbracci. E bene sì, amici lettori, vi ho già parlato di loro, i ragazzi di Con-tatto Abbracci Gratis, sono persone normali, come me e come te, ma sono un po’ speciali, perché hanno capito che a questo mondo c’è un gran bisogno di amore, e ne distribuiscono democraticamente a suon di abbracci nelle piazze d’Italia.

L’iniziativa dunque, è proprio il caso di dirlo, abbraccia la penisola intera, e come potremmo noi di Ecosport, che di abbracci modestamente ce ne intendiamo, non abbracciare cotanta iniziativa con tutto il nostro affetto e sostegno? Noi che vogliamo il prossimo settembre abbracciare l’isolotto di Vivara, nell’arcipelago di Napoli,  in segno di amore per la nostra Madre Terra e per i suoi mari, noi che ce ne andiamo in giro predicando l’abbraccio come ricetta d’amore anche negli stadi, convinti che un gesto così puro possa sbaragliare i confini tra tifoserie avverse.

Ma non divaghiamo, andiamo con ordine. Oggi ci tengo a farvi presente che, in qualsiasi parte d’Italia vi troviate, potrete anche voi partecipare a questo abbraccio collettivo, basta sintonizzarsi sulla frequenza d’amore più vicina ed il gioco è fatto, pronti partenza… Mi fido di te! Ecco la chiave di questi eventi : sconosciuti nella folla, a volte perfino bendati, pronti ad accoglierti nelle loro braccia e regalarti un momento di puro benessere. Certo, perché proprio di questo si tratta, per chi si fosse perso le puntate precedenti, vi rinfresco la memoria con l’ABC dell’abbraccio:ecosport-benessere-freehugs2

  • A come Autostima: un abbraccio migliora l’autostima e le capacità intellettive, soprattutto nei bambini.
  • B come Benessere: un dono reciproco che tutti possiamo farci l’un l’altro per incrementare la produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore, combattendo stati d’ansia e depressione.
  • C come Cuore: secondo recenti studi gli abbracci producono effetti positivi sulla salute del cuore, soprattutto nelle donne, in cui provocherebbero un calo della pressione sanguigna e del cortisolo.

Ma questo è soltanto l’inizio, i benefici che potete avere e regalare con un abbraccio sono davvero tanti, non resta che scoprirli insieme, seguite il link per ritrovarvi sulla pagina fb Cont-tatto Abbracci gratis, troverete un evento per ogni città citata, non perdetevi nei social, scendete in strada ad abbracciarvi!

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here