Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori.
Fabrizio Caramagna

Forza e coraggio che tra un po’ è maggio, è una cosa che dico io, mi sto autocitando, perché diciamolo, “a maggio il mondo è bello e invitante di colori”, questa invece l’ho presa in prestito dalla strepitosa SerenataRap di Jovanotti… insomma tutto ciò per dirvi: Ma non vi sentite anche voi un po’ così, felici senza un motivo, scoppiettanti di belle speranze e fiduciosi della stagione che sta iniziando? Se ancora per qualche strano motivo non lo foste, state tranquilli, ci sono qua io, a darvi motivi per sorridere.

Lo yoga ti porta nel momento presente, l’unico posto dove esiste la vita.
Anonimo

C’è una festa che si prepara, e siete tutti invitati a partecipare, un pomeriggio di yoga, musica, creatività e buona cucina 100% naturale, dove? In quel di Roma Sud, precisamente sulla fantastica YogAyur Terrace, con vista Gazometro! Adesso vi spiego meglio di cosa si tratta. Federico, che insegna yoga, ha fondato YogAyur, un’associazione che nasce per occuparsi della cultura del Benessere, tendere un filo armonico tra mente, corpo e cuore, grazie a numerose e disparate iniziative legate al mondo dello Yoga e della Meditazione.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
Friedrich Nietzsche

Ed ecco che arriviamo all’evento in questione, YogAyur Open May, previsto per il 7 Maggio, prima domenica del mese, l’occasione per conoscere da vicino l’associazione e le sue attività. Per partecipare basta prenotarsi tramite questo link, quindi non aspettate un minuto di più, correte a prendere i vostri tappetini, infilatevi nelle tutine più colorate che avete e prenotatevi un posto sulla terrazza fiorita dell’OpenMay! Un piccolo spoiler di quello che vi aspetta:

  • FIORI! Alle ore 16.00 infatti è previsto un Laboratorio Floreale a cura di Peperosa Flowers: quale migliore occasione della Primavera per cimentarsi nella creativa arte della composizione floreale? Ovviamente utilizzando fiori di stagione!
  • YOGA! Alle 18.00 stendete i vostri materassini in terrazza perché comincia la lezione di Hatha Yoga con Federico Insabato, sarà  una lezione speciale anche grazie all’accompagnamento della musica dal vivo..
  • MUSICA! Come stavo appunto dicendo il pomeriggio vede la partecipazione di un team musicale, i Battiloro Handpan, produttori di questo particolare strumento a percussione, una specie di disco volante che per il suo suono angelico viene spesso utilizzato in campo olistico. Potrete ascoltarlo, e provarlo!
  • APERITIVO! Alle 20.00 si chiude in bellezza con un aperitivo 100% naturale a cura degli Chef di Banco, che apparecchiano come d’abitudine un menù sostenibile, semplice e appetitoso, affidandosi agli ingredienti freschi provenienti da aziende e coltivatori locali, perché  per stare bene bisogna mangiare bene!

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.
Carlo Petrini

….Bene, direi che ce n’è davvero per tutti i gusti, e per tutti i sensi! Viva lo yoga quindi,  e viva il maggio odoroso,  pronti partenza via, inizia una festa per la mente, per il corpo e per il cuore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here