Cari pet lovers eccomi tornata tra di voi, dopo le grandi abbuffate di Pasqua e Pasquetta siamo pronti a ripartire verso la nuova stagione più carichi di prima.

A questo proposito se volete divertirvi con il vostro amato “Fido” sia  smaltire i chiletti di troppo accumulati in questi giorni, amici iniziate ad allenarvi perchè oggi vi parlo di un’iniziativa speciale che si terrà il 18 di Giugno ad Agnano (NA) .

Sono certa che quasi tutti conoscerete i Giochi senza frontiere, una miscela esplosiva di tantissimi giochi diversi, con i partecipanti divisi in squadre. La novità proposta da Smartdognapoli è di far partecipare anche i nostri amici pelosi!

Possono partecipare cani di tutte le razze ed età, anche alla loro prima esperienza “sportiva” a patto che siano disposti a socializzare con gli altri animali e senza alcun problema di salute. L’obiettivo di questa iniziativa giunta alla sua seconda edizione mira a far passare una giornata a contatto con animali e natura in un clima di totale spensieratezza e divertimento.

Le squadre saranno formate da un massimo di cinque binomi e le prove da superare saranno le seguenti:

Ruba bandiera
Percorso di agility
Giochi d’acqua
Bowling
Giochi di fiuto


Ogni squadra verrà seguita da un tutor, educatore del campo.

Passiamo ora alle presentazioni, partendo dal  progetto Smartdognapoli e ai suoi fantastici colaboratori; Smart Dog è una società sportivo-dilettantistica il cui scopo è diffondere principalmente la cultura cinofila,attraverso corsi di formazione,educazione, sport ed educazione nelle scuole. Gli educatori e gli istruttori del centro si occupano di educazione e di rieducazione del cane e di consulenze pre-adozione, inoltre potete contattarli anche per visite guidate in canile,adozioni e stalli pre-adozione.

Lo staff è fantastico e disponibile a raccogliere le vostre richieste, ed è il seguente: gli educatori cinofili sono Alessandra Tripodi, Giustina Carignani, PaolaVolpe ed Valerio Marcangeli, l’istruttrice cinofila del campo è Emanuela Palmegiano, I taxi dog Angela Izzo ed Andrea Cerino, supporter ed organizzatrice Barbara Scopato.

Giochi senza frontiere è un evento che mira a far conoscere attraverso l’aspetto del gioco i cani agli esseri umani. Non mi resta che ricordarvi l’appuntamento per il 18 Giugno prossimo, le iscrizioni saranno aperte dalle 16:30 in poi, per permettere a voi e ai vostri amici pelosi di svolgere le attività con una temperatura adeguata.
Che cosa aspettate a formare le squadre?

Per info ed iscrizioni contattare Alessandra al seguente numero telefonico 3400604604 oppure scrivete una mail a info@smartdognapoli.it

Angelica Giusto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here