BUONE PRATICHE

Informazioni, consigli e suggerimenti utili, “dal basso verso l’alto”

“Le strategie – dal basso verso l’alto – più rilevanti partono dall’individuo e si sviluppano attraverso l’esempio e l’emulazione fino a generare cambiamenti di massa…” David Holmgren

Continua a leggere

Pensi che la tua azienda o la tua attività rappresenti un buon esempio di sensibilità ambientale? Ritieni che abbia adottato una serie di misure nello svolgimento della sua attività tali da poterla definire un esempio di cultura della sostenibilità? Sei disposto a chiedere la collaborazione di comuni cittadini di ogni età e classe sociale particolarmente attenti a queste tematiche? Ed a ricevere eventuali consigli per migliorare le tue pratiche ed i tuoi procedimenti quotidiani?

Noi ti offriamo questa opportunità, a titolo gratuito, con un modello di servizio funzionale e trasparente di “partecipazione volontaria della Comunità”, che analizza lo stato dei fatti ed eventualmente integra le tue procedure con suggerimenti semplici e concreti al fine di migliorare il tuo percorso teso al raggiungimento di una metodologia percepita come sensibile.

Il processo è reso virtuoso dall’autenticità dell’azione dal basso, valore aggiunto che ti consentirà di verificare il reale livello di soddisfazione del cittadino comune e di ricevere una quantità significativa di informazioni, in qualunque campo d’attività la tua azienda sia impegnata: AMBIENTE, SOCIALE, BENESSERE.

VALUTA L’ATTIVITÀ
Promotore ASD ECOSPORT (www.ecosport.it)
Attività da sottoporre alla Rete “Vengo Anch’Io, Si Tu Si” campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani.
Obiettivi Individuare criteri e strategie atti a diminuire il fenomeno dell’abbandono dei cani e degli animali domestici. 

Segnala la tua attività e concorda con la Redazione Ecosport quale strumento vuoi utilizzare per diffonderla (articolo, intervista, videomessaggio)

Promotore

Email

Sito web

Titolo Attività

Breve descrizione

Obiettivi

Indica lo strumento