La Tribù Ecosport è una comunità di tipo emozionale formata da individui che intendono condividere, senza obblighi, i valori di esperienze etiche, di ricerca, di puro piacere nel rispetto della Terra. La Tribù Ecosport è interessata alla divulgazione di una cultura creativa, positiva e propositiva che abbraccia anche il benessere di noi uomini e donne che della Terra facciamo parte.

Strumenti Strategici:

Buone Pratiche, dal Basso verso l’Alto: un modello di servizio funzionale e trasparente di “certificazione ambientale dal basso” messo in atto volontariamente dal cittadino che analizza lo stato dei fatti di una azienda, o di un progetto, ed eventualmente integra le procedure con suggerimenti semplici e concreti, anche al di là del sistema dominante, al fine di migliorare il percorso teso al raggiungimento di una metodologia percepita come sensibile. Il processo è reso virtuoso dall’autenticità dell’azione dal basso, valore aggiunto che consentirà all’azienda di verificare il reale livello di soddisfazione del cittadino comune e di ricevere una quantità di significative informazioni, in qualunque campo d’attività come ad esempio il Ciclo, Riciclo e Riuso, le metodologie Verso Rifiuti Zero, le attività sostenibili in genere.

Abbraccio Solidale con la Terra:  organizzato o spontaneo, l’abbraccio implica la partecipazione di più persone con un minimo di due. I partecipanti dovranno abbracciarsi e lanciare un messaggio solidale nel web.

Manifesto della Bellezza: uno strumento strategico di sostegno a disposizione di tutti, Operatori e Privati. Un documento non scritto e in continua evoluzione che si basa su significative attività vissute sul campo e segnalate dall’utente. Le buone esperienze, gli abbracci solidali, le testimonianze trasmesse con immagini e video manterranno il Manifesto della Bellezza sempre vivo.